Home / Libri / VINICIO & TOM, immagini, parole e note in libertà

VINICIO & TOM, immagini, parole e note in libertà

[pullquote_right]Guido Harari, il celebre ritrattista italiano offre al pubblico un viaggio sentimentale ed emozionante nel racconto di due importanti interpreti della vita, oltre che della musica. A Vinicio Capossela e a Tom Waits, Guido Harari dedica due volumi fotografici (ed. TEA) e due mostre fotografiche con presentazione dei libri. Si inizia Giovedì 22 Novembre  2012 ore 18,00 a La Feltrinelli di Piazza Piemonte (Milano), si continua ad Alba venerdì 30 novembre alle ore 21 nella sala storica “M. Torta Morolin” del Teatro Sociale “G. Busca”.[/pullquote_right]

Vedere la musica, ascoltare le immagini” è costituito da quattro appuntamenti sulla musica e la sua contaminazione con le immagini. I primi due incontri, presentati sabato 17 novembre nella sala della Resistenza del Palazzo comunale di Alba.

Si parte venerdì 30 novembre alle ore 21 nella sala storica “M. Torta Morolin” del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba con “VINICIO & TOM, immagini, parole e note in libertà”.

La serata, a ingresso gratuito, sarà un dialogo su due grandi artisti del nostro tempo: il cantautore polistrumentista italiano Vinicio Capossela e il cantautore e attore statunitense Tom Waits. Un incontro accompagnato da un calice di vino “Long Now” offerto dalla Cantina Giorgio Pelissero. Sul palco, il fotografo di grandi musicisti italiani ed internazionali Guido Harari accanto al musicista e attore Giulio Casale, al poeta, performer bohèmien Vincenzo Costantino Cinaski, grande amico di Vinicio Capossela, e al giornalista e critico musicale Massimo Cotto. Punto di partenza due libri freschi di stampa firmati da Guido Harari: “Vinicio Capossela. Le fotografie di Guido Harari” (Edizioni Tea, novembre 2012) e “Tom Waits. Le fotografie di Guido Harari” (Edizioni Tea, novembre 2012). Le immagini pubblicate sui due libri saranno protagoniste di una omonima mostra dal 30 novembre 2012 al 20 gennaio 2013 alla Galleria Wall of Sound di Via Italo Gastaldi. L’inaugurazione dell’esposizione precederà l’incontro venerdì 30 novembre alle ore 18.00.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

I “Mari interni”: in un libro la poesia di Bruno Lauzi, ma senza musica

IMPERIA – Seppur fosse tra i fondatori della Scuola genovese dei cantautori, assieme ai grandi come …