Home / Canzone d'Autore / VINCENZO COSTANTINO CINASKI: torna finalmente disponibile su cd e in digitale SMOKE – PAROLE SENZA FILTRO*

VINCENZO COSTANTINO CINASKI: torna finalmente disponibile su cd e in digitale SMOKE – PAROLE SENZA FILTRO*

[pullquote_left]Torna finalmente disponibile su cd e in digitale  SMOKE – PAROLE SENZA FILTRO*  il primo disco di  VINCENZO COSTANTINO CINASKI[/pullquote_left]

con la partecipazione straordinaria di

  • FRANCESCO ARCURI,
  • VINICIO CAPOSSELA,
  • SIMONE CRISTICCHI,
  • MICHELE DI TORO,
  • RAFFAELE KOHLER,
  • FOLCO ORSELLI,
  • EDDAeALESSANDRO STEFANA

Pubblicato su etichetta Gibilterra nel novembre 2012 e andato esaurito all’inizio del 2014, il disco è stato ripubblicato con l’aggiunta di un nuovo e prezioso brano. La canzone in questione è infatti una versione in italiano de “LA CACCIA AI LUPI”, uno dei brani più popolari del padre della canzone d’autore russa, Vladimir Vysotskij, e cantata da Cinaski in una versione autorizzata e applaudita direttamente da Marina Vlady, moglie del grande artista.

Per accompagnare la ri-pubblicazione del disco è stato realizzato per questo brano anche un videoclip,

“Mi piace che un disco di poesia in musica sia diventato musica per le vostre orecchie – scrive Vincenzo Costantino a proposito della ristampa – Mi piace che mi abbia scortato e abbia permesso di incontrarci in più di cento città e paesi in giro per lo stivale.

Mi piace che anche grazie alla compagna di Visotskij (Marina Vlady ) “La caccia ai lupi” abbia ora anche la mia voce.”

pack_finaleSMOKE – PAROLE SENZA FILTRO (il titolo è un omaggio al film di Wayne Wang con Harvey Keitel) è stato registrato da TAKETO GOHARA e vede tra i solchi la partecipazione di EDDA, FOLCO ORSELLI, MICHELE DI TORO, RAFFAELE KOHLER, SIMONE CRISTICCHI, VINICIO CAPOSSELA, ALESSANDRO “ASSO” STEFANA.

Tra i brani, oltre alle versioni in musica di alcune poesie già popolari di Cinaski (“Le cento città”, “Niente è grande come le piccole cose”, “Il terzo uomo”, “E’ bellissimo”) anche una canzone vera e propria, intitolata “Il re del bar”, un’altra cover illustre come “Il poeta” di Bruno Lauzi e due brevi omaggi a “Where have all the flowers gone?” di Pete Seeger e “Bird on the wire” di Leonard Cohen.

VINCENZO COSTANTINO CINASKI, il poeta già al fianco di Vinicio Capossela nei reading dedicati a John Fante e poi suo sparring partner nella stesura del libro uscito nel maggio 2009 e intitolato IN CLANDESTINITA’ (Feltrinelli), ha pubblicato nel 2011 la sua prima raccolta di poesie CHI E’ SENZA PECCATO NON HA UN CAZZO DA RACCONTARE (ed. Marcos Y Marcos), cui hanno fatto seguito dei radioracconti natalizi e contributi ad alcune raccolte di racconti. Il suo nuovo libro è atteso per l’inizio del 2015.

Parallelamente alla ri-pubblicazione del disco, prosegue il “neverending tour” di Cinaski (più di cento spettacoli negli ultimi due anni).

Queste le prossime date confermate:

  • 28 novembre libreria Luxembourg, Torino
  • 03 dicembre CAFE’ BANDINI, Milano
  • 04 dicembre IN MY SECRET LIFE (Fabbrica del vapore), Milano
  • 05 dicembre BUK Vs WAITS, Arci Bellezza Circolo, Milano
  • 06 dicembre COUNT BASIE, Genova
  • 17 dicembre CAFE’ BANDINI, Milano
  • 25 dicembre BANDINI CHRISTMAS NIGHT, Milano
  • 27 dicembre Palidano ( Mantova)

Il disco è disponibile nei negozi e nello shop ufficiale al link: http://www.vincenzocostantino.it/bottega

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Max Manfredi e Federico Sirianni a Girodicorte

Girodicorte giunge al quinto appuntamento stagionale. La rassegna estiva voluta e realizzata dalle associazione culturali …