Home / Canzone d'Autore / VIDEOINTERVISTA a IRENE MAGGI: “Nel disco ci sono tanti errori che non ho voluto correggere…”

VIDEOINTERVISTA a IRENE MAGGI: “Nel disco ci sono tanti errori che non ho voluto correggere…”

Irene Maggi - Cover Tank Girl

Irene Maggi è un’artista completa e curiosa. La peculiarità del suo percorso è legata alla formazione che spazia dalla musica classica (e dall’ascolto del violino) al folk e al jazz. Dopo alcuni progetti indipendenti che la portano a esibirsi in numerosi contesti, incontra il produttore Francesco Sacco e inizia a lavorare all’album Tank Girl, uscito il 16 marzo scorso e ora disponibile in tutte le piattaforme digitali.

VIDEOINTERVISTA A IRENE MAGGI

Abbiamo incontrato Irene Maggi a Milano poche settimane dopo il lancio dell’album.

TANK GIRL – LA TRACKLIST

Abbiamo parlato di Tank Girl QUI. Un album variegato in cui la linearità è data da un sound ricercato e sempre attinente al messaggio di cui Irene si fa portavoce.

Ecco la tracklist:

1 – Tank Girl – Intro
2 – Mr. Agony
3 – 5 Years
4 – Can’t Act Upon It
5 – Black Lake
6 – Losing You

I LIVE A MILANO

Irene Maggi

Tank Girl è un progetto di respiro internazionale, allo stesso tempo ben radicato in una realtà milanese che a volte è troppo limitante. La dimensione live è di sicuro quella più congeniale per permettere a Irene Maggi di esprimere la propria arte.

Venerdì 4 maggio alle 21 la cantautrice milanese si esibirà alle 21 all’Auditorium Demetrio Stratos di Milano in via Ollearo, 5. L’ingresso è gratuito senza prenotazione.

Un’altra occasione per rendersi conto della capacità di Irene Maggi di cambiare pelle è per il 13 aprile al Circolo Magnolia di Milano. La cantautrice si trasformerà in interprete e rivisiterà a modo suo il repertorio di Lady Gaga.

Foto di Leonardo Pelucchi e dai Social di Irene Maggi





Prezzo: EUR 5,99

Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Musica: addio a Glenn Snoddy, creò pedale di Keith Richards

Contenuto esterno Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia …