Home / Canzone d'Autore / TRENTACINQUESIMA EDIZIONE FOLKEST: Folkest e Itaca: a Pordenone il folk-rock dei Blunt

TRENTACINQUESIMA EDIZIONE FOLKEST: Folkest e Itaca: a Pordenone il folk-rock dei Blunt

Al centro dell’attenzione il problema del disagio mentale e più in generale proporre un momento di riflessione sui temi del sociale.

 

domenica 21 luglio 2013
PORDENONE (piazza XX settembre), ore 21,15
concerto di Blunt (Belgio)

INGRESSO LIBERO

Blunt  Belgio

La più famosa band belga di folk-rock debutta in Italia grazie a Folkest, dopo un’attività decennale che li ha condotti a suonare in tutta Europa e una vasta produzione discografica che si arricchirà in autunno del loro quinto Cd. Recenti cambi di formazione hanno portato nella formazione una ventata di freschezza e novità grazie all’apporto dei due cantanti e a un’energica sezione ritmica. Umori celtici e influenze mitteleuropee per un gruppo trascinante che si annuncia come una delle sorprese di Folkest 2013.

http://www.youtube.com/watch?v=IikV9LUjzkM

 

Una grande serata di musica coinvolgente come solo il folk-rock di ottima fattura sa essere: un appuntamento imperdibile, nato dalla collaudata sinergia fra Folkest, Itaca e Comune di Pordenone (assessorato alla Cultura), concepito per porre ancora una volta al centro dell’attenzione il problema del disagio mentale e più in generale proporre un momento di riflessione sui temi del sociale.

 

 

 

 

 

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

A luglio la XV Edizione di “San Salvo Musica Festival”

Il 3 luglio 2018, a San Salvo, si terrà la XV edizione di “San Salvo …