Home / Musica Altra / Tom Petty: la storica Gibson SG usata con Bob Dylan è stata messa all'asta (assieme al suo iconico cappello). Guarda le foto

Tom Petty: la storica Gibson SG usata con Bob Dylan è stata messa all'asta (assieme al suo iconico cappello). Guarda le foto

La storica chitarra elettrica Gibson SG del 1965 di proprietà di Tom Petty sarà messa all’asta, assieme ad uno dei suoi iconici cappelli, il prossimo 21 luglio sul sito Heritage Auctions.

La chitarra è stata suonata da Tom Petty durante il suo tour del 1986 con Bob Dylan. Una parte del ricavato della vendita della chitarra sarà devoluto in beneficenza a due organizzazioni della California meridionale, la The Midnight Mission, che aiuta i senzatetto e il Tazzy Animal Rescue Fund.

La chitarra e il cappello a cilindro sono stati messi all’asta da Norm Harris, un amico di Petty. Harris gestisce un raro negozio di chitarre. L’organizzazione che cura l’asta dice che Harris vendette la chitarra a Petty, ma il rocker la restituì ad Harris anni dopo, quando il suo amico gli diede in cambio un altro raro strumento.

E il cappello? Ecco dove l’avevamo già visto! È stato usato da Tom Petty durante il periodo dei The Traveling Wilburys, il gruppo formato con Roy Orbison, George Harrison, Jeff Lynne e Bob Dylan.

News in Pictures

Featured Video