Home / Pop News / The Kolors, l'album in italiano sta arrivando: "Siamo riusciti a non snaturare il progetto"

The Kolors, l'album in italiano sta arrivando: "Siamo riusciti a non snaturare il progetto"

Tra una data e l’altra di un tour estivo che si avvia alla conclusione (a inizio ottobre le ultime date), i The Kolors sono passati a far visita a Max Brigante nel salotto on air di 105 Mi Casa. L’estate li ha visti tra i protagonisti con uno dei tormentoni più suonati e ascoltati in assoluto, Come Le Onde (feat. J-Ax), e ora Stash e soci sono già proiettati sul lavoro in studio per partorire un nuovo album nel quale probabilmente verrà inserito anche il pezzo presentato Sanremo 2017, Frida (mai mai mai).

Se ci pensi a Sanremo – spiega il frontman- è quasi un algoritmo il fatto di avere un disco da promuovere appena dopo. Noi abbiamo fatto il Festival con un pezzo che non era stato scritto per il Festival, per dire. Lo abbiamo voluto fare perché era il primo salto in italiano con la band“.

Il disco, quindi, vedrà la band partenopea fare il tanto atteso passaggio all’italiano. Dall’esplosione ad Amici, nel 2015, fino a poco tempo fa, infatti, avevano scelto sempre l’inglese: “Siamo riusciti a non snaturare il progetto, almeno dalla percezione e da i feedback che abbiamo ricevuto“, racconta Stash accennando anche ad Assenzio, il feat. con J-Ax e Fedez. 

Una volta terminati gli impegni live, i The Kolors si metteranno al lavoro. Sul telefonino, anzi, nel Cloud, c’è tanto materiale da sistemare: “Io butto giù un sacco di melodie e anche concetti – continua il cantante –. Abbiamo questo modo di lavorare sin dai tempi in cui facevamo la resident band nei localini a Milano. Poi propongo a loro un po’ di cose. Quelle che ci convincono un po’ tutti e tre iniziamo a lavorarle e a metterle giù in bella. Quando rimangono una ventina di canzoni si capisce, in base al contenuto il tipo di lavoro discografico“. 

Sicuramente, lascia intuire il trio, prima dell’uscita dell’album arriverà un singolo. Quando? “Prima di Natale“, si sbilancia Stash parlando con Max Brigante. Ci si rivede a 105 Mi Casa per una fetta di panettone quindi! 


Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Always In Between (12 ottobre), Jess Glynne …