Home / Pop News / Sting e Shaggy rivelano i segreti di "44/876" in esclusiva a Radio 105

Sting e Shaggy rivelano i segreti di "44/876" in esclusiva a Radio 105

Quello tra Sting e Shaggy sarà di sicuro il progetto musicale più interessante del 2018. L’ex Police e il cantante giamaicano si preparano a lanciare il loro album congiunto inititolato “44/876”, un disco che rispecchia appieno l’amore dei due artisti per la Jamaica, la sua musica, lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.

Il disco è stato anticipato da “Don’t Make Me Wait”, pezzo presentato per la prima volta live nel cuore della Jamaica davanti a 20 mila persone durante l’evento benefico “Shaggy & Friends”. Un concerto che ha alzato il velo sull’inedita collaborazione nata grazie a Martin Kierszenbaum, attuale manager di Sting ed ex responsabile A&R di Shaggy. 

I due, che sono stati ospiti del Festival di Sanremo 2018, hanno deciso di entrare in studio insieme dopo aver ascoltato un nuovo brano su cui Shaggy stava lavorando. In un primo momento il featuring prevedeva soltanto la registrazione di “Don’t Make Me Wait” ma i ritmi, i testi e le melodie hanno iniziato a fluire rapidamente tra i due esperti musicisti e il risultato è stato l’emergere di ulteriori nuove canzoni. In poche settimane, così Sting e Shaggy sono riusciti a dare forma ad un album che mescola perfettamente ritmi caraibici tradizionali e moderni con artigianato pop ed energia rock.

Radio 105 è andata ad indagare sui segreti di “44/876” con Max Brigante. Il nostro Dj è volato a Londra per intervistare in esclusiva Sting e Shaggy per farsi raccontare i retroscena di questa collaborazione interessantissima. Potrete ascoltare l’intervista venerdì 20 aprile, alle 18:00, giorno d’uscita dell’atteso album, in diretta a 105 Mi Casa e, successivamente, vederla su 105.net


Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Always In Between (12 ottobre), Jess Glynne …