Home / Canzone d'Autore / SONIA SCIALANCA: SALVA DA ME, IL NUOVO VIDEOCLIP in anteprima per Bravonline

SONIA SCIALANCA: SALVA DA ME, IL NUOVO VIDEOCLIP in anteprima per Bravonline

Salva da me è il secondo singolo estratto da Demoni, album d’esordio di Sonia Scialanca pubblicato da Terre Sommerse nella nuova etichetta LaChimera dischi (2015). Un testo introspettivo, un grido salvifico che proietta dentro i demoni, li scova, li accetta. È la nostra dualità, sono i nostri istinti, a volte assopiti, a volte contraddittori. Un continuo conflitto interiore eppure una continua ricerca di sé e della propria dimensione nel mondo.

… Il mio istinto di sufficiente sopravvivenza
continua a pretendere
salvezza da me …

“I demoni sono quella parte di noi con cui dobbiamo fare i conti, convivere, scendere a patti. Sono quella parte che ci spaventa, che ci mette in difficoltà, che ci ostacola nel raggiungere l’equilibrio e la serenità”.

Demoni è il risultato di un lungo lavoro di ricerca da parte della cantautrice, e porta in sé influenze che spaziano dal progressive al jazz, sfumature che sempre si inseriscono nella cornice della canzone d’autore. Testi, di quelli che sembrano riportare alle vere radici del rock cantautoriale italiano. Chitarre, incalzanti, protagoniste, marchio di fabbrica di una cantautrice che fa dello strumento una vera e propria estensione di sé, una seconda voce.

demoni sonia scialanca

Track List:

  • 1 Demone
  • 2 Stati di alterazione della componente emotiva
  • 3 Paura del presente
  • 4 Così freddo
  • 5 Tra noi
  • 6 La giusta scelta di tempo (nel movimento)
  • 7 Salva da me
  • 8 Vicini e lontani
  • 9 Fiato

per interviste e approfondimenti:
Simone Alessandrini Ufficio Stampa Terre Sommerse
Tel.: 0645426765
Mail: ufficiostampa@terresommerse.it info@terresommerse.it

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Cesare Cremonini. Alla Scala della musica pop l'ultimo dei …

Gli stivaletti d’argento camminano veloci. Una hesitation prima dell’ingresso ci sta, in fondo siamo a …