Home / Pop News / Sofi Tukker are… InDaKlubb: non perderti l'intervista nella puntata di venerdì 21 settembre!

Sofi Tukker are… InDaKlubb: non perderti l'intervista nella puntata di venerdì 21 settembre!

Sofi Tukker a 105 InDaKlubb! A meno di un anno distanza dall’ultima visita, nello studio di Andrea Belli e Max Bondino torna il duo newyorchese, primo ospite della nuova stagione. Questa volta saranno presenti entrambi i protagonisti di questo progetto che dal 2014 fa parlare di sé: Sophie Hawley-WeldTucker Halpern (l’ultima volta c’era solo il secondo). 

Il duo (Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern) si è conosciuto nel 2014, alla Brown University. In due mesi, hanno pubblicato il brano Drinkee, che è stato utilizzato nello spot dell’Apple Watch e ha ricevuto una nomination ai Grammy come Best Dance Recording. Questo successo li ha catapultati in un mondo, quello musicale, dove Tucker pensava di non poter nemmeno accedere: il suo sogno era diventare un giocatore di basket professionista, ma una malattia (che lo ha costretto a passare 8 mesi a letto) ha fatto sì che iniziasse a studiare produzione musicale.

Sophie, invece, non era nuova al mondo della musica: cantava nel coro, suonava la batteria e scriveva musica fin dalla scuola media. Anche lei, costretta da un incidente a stare sulla sedia a rotelle per 4 mesi, decide di passare questo tempo di costrizione dedicandosi alla musica. Iniziano a collaborare a distanza, tramite Skype: Sophie viveva in Olanda, un Paese decisamente multi-culturale e proprio lì prende l’ispirazione per scrivere il testo di Drinkee in portoghese, lingua che aveva studiato a scuola. La canzone raggiunge la vetta della Spotify chart in Italia, Australia, Cipro, Ungheria, Turchia, Lettonia, Costa Rica e ha ricevuto la nomination ai Grammy, con la particolarità di non essere scritto in inglese.

Lo scorso anno il successo si è ripetuto Best Friend, singolo realizzato in collaborazione con le NERVO e The Knocks, inserito nel videogioco FIFA 18 e utilizzato come colonna sonora dello spot dell’iPhone X. In questo 2018, sono stati particolarmente prolifici: negli ultimi mesi sono arrivati infatti Baby I’m a Queen,  Batshit, Benadryl e Good Time Girl. Con Batshit, tra l’altro, è proseguita la collaborazione con Apple, visto che il pezzo è stato scelto dall’azienda di Cupertino per lo spot dell’iPhone 8.

Curioso di sapere cosa ci racconteranno? Non perderti la puntata di 105 InDaKlubb di venerdì 21 settembre!


Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Always In Between (12 ottobre), Jess Glynne …