Home / Pop News / Settimana nazionale della musica a scuola

Settimana nazionale della musica a scuola

Anche previsto il Miur promuove iniziative di sostegno alla pratica musicale, anche sulla base di una valutazione della lingua educativa e formativa: anche sulla base del governo nazionale per l’apprendimento della lingua per tutti gli studenti, presieduto dal prof. Luigi Berlinguer, il Ministero dello sviluppo di programmi di ricerca è un esperimento sul piano didattico e organizzativo, programmi sostenuti da interventi formativi per i docenti.

La Settimana nazionale della musica a scuola (7-12 maggio 2018) è dedicato alla memoria di Josè Antonio Abreu, che si rivolse alla vita dell’amore della musica per tutti, attraverso la creazione del “Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e Infantiles” in Venezuela.

La nota 3 aprile 2018 prot. n. 733 Investi i Direttori Generali degli Uffici Scolastici regionali, avvalendosi anche del supporto dei dirigenti degli ambienti territoriali e dei referenti per le attività nel settore, un impulso alla sensibilizzazione dei Dirigenti scolastici per la settimana della musica condividere con i più ampi settori della società le esperienze musicali svolte nel corrente anno scolastico.

L’organizzazione degli eventi è affidata alle libere determinazioni delle istituzioni scolastiche, sia nel territorio; sarà in ogni caso opportuno che gli eventi sono riservati ai genitori e alle forze sociali.

Dal 7 al 12 maggio 2018 l’organizzazione della XXIX Rassegna Nazionale delle scuole a indirizzo musicale, includendo anche le scuole primarie, gli Istituti comprensivi ei licei musicali.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Always In Between (12 ottobre), Jess Glynne …