Home / Canzone d'Autore / Sabato serata musicale con il cantautore Pietro Verna

Sabato serata musicale con il cantautore Pietro Verna

Sarà ospite del Symposium. Presenterà alcuni brani del suo ultimo disco

Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 18:30, presso l’associazione culturale Symposium, si terrà la serata musicale “In viaggio coi cantautori”, con il musicista pugliese Pietro Verna

Accompagnato dal pianista Leo Torres, tra “musica e parole”, Verna ripercorrerà la carriera dei nomi più grandi del cantautorato classico e attuale italiano: Lucio Dalla, Lucio Battisti, Vinicio Capossela, Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Domenico Modugno e tanti altri. 

Paroliere e poeta, Verna ha all’attivo due dischi e un libro di poesie, “Mia”. Durante la serata eseguirà anche alcuni brani tratti dall’ultimo suo album, “A piedi nudi”, definito da Giulia Romano su “L’isola della musica italiana” “un disco del quotidiano questo secondo lavoro di Pietro Verna: quotidiane sono le emozioni che vengono raccontate (amore, attesa, vergogna, rimpianto, speranza) e quotidiani sono i tempi narrati, sono i tempi della natura, della vita”.

La serata prevede gli interventi di Marino Pagano, giornalista e tra gli organizzatori dell’appuntamento. Introdurrà la prof.ssa Mariolina Rutigliano, presidente del Symposium. 

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Geni, cantautori risate e operetta Che anno Nuovo

La stagione 2018/2019 del Teatro Nuovo di Ferrara inizia con il ritorno della Compagnia del …