Home / Musica Altra / Radiohead: Thom Yorke ha composto musica inedita per un’installazione artistica a Berlino. Ascolta la clip

Radiohead: Thom Yorke ha composto musica inedita per un’installazione artistica a Berlino. Ascolta la clip

 

Che Thom Yorke sia un’artista a 360° è risaputo da tempo, ma ce ne dà ulteriore conferma con “City Rats”, il suo nuovo progetto legato ad un’installazione artistica realizzata con il compositore Tarik Barri.

L’opera, composta da 56 altoparlanti e 6 schermi che avvolgono il pubblico, è stata presentata all’ Institute for Sound and Music di Berlino e già dalla descrizione promette un viaggio coinvolgente in un universo fatto di suoni.

Queste le parole che accompagnano e spiegano l’opera dei due artisti:

“Tutti i suoni sono visibili come oggetti nello spazio tridimensionale: la posizione della telecamera determina ciò che ascoltiamo e dove lo sentiamo. Quindi il nostro percorso attraverso lo spazio determina le armonie, le voci, le melodie e i ritmi che ascoltiamo.”

Perdendoci in questo universo sonoro, non ci resta che aspettare le 2 date italiane del frontman dei Radiohead che si esibirà il 28 maggio al Teatro Verdi di Firenze e il 29 al Fabrique di Milano. Leggendo alcuni sui Tweet sembra che Thom potrebbe sorprenderci anche con un nuovo album solista. Non vediamo l’ora di ascoltare anche questo.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Guida Settimanale ai Concerti Milanesi: dal 22 al 28 ottobre

È come se Dio ti avesse dato qualcosa. Tutte quelle storie che ti vengono in …