Home / Canzone d'Autore / Premio Lunezia Menzione Speciale 2012 ad Ennio Rega

Premio Lunezia Menzione Speciale 2012 ad Ennio Rega

L’Album “Arrivederci Italia” si è aggiudicato il Premio Lunezia Menzione Speciale 2012 per il valore Musical-Letterario.

Il premio sarà consegnato a Rega dal  patron Stefano de Martino il prossimo 1° dicembre ad Aulla, nell’ambito della serata speciale del Premio Lunezia denominata Premio Lunezia Story, nata per sostenere la causa umanitaria di A.Ami.El, neo-struttura aullese impegnata nell’aiuto dei bambini disabili.

“Ennio Rega, scrive nella motivazione Paolo Talanca, direttore della Redazione musical-letteraria del Premio, usa l’arma di una penna solida per utilizzare al meglio parole e musica e il modo di indirizzarle, per concetti chiari e decisi, che arrivano come macigni alle orecchie di chi ascolta: «Italia irrilevante/ di passioni folli delirante/ tu che avevi abbastanza immaginazione per soffrire/ per rischiare su ciò in cui avevi creduto/ per essere quel che intimamente eri/non sei più capace/ di un’idea poetica che dal privato scenda in piazza» (Italia irrilevante).
Pubblicato da Edel il quarto album di Ennio Rega “Arrivederci Italia” è considerato dalla critica uno dei migliori della stagione, il disco riceve continue richieste dai punti vendita ed è per questo alla seconda ristampa.

La Scaramuccia Music annuncia che a partire da gennaio 2013, partirà un mini tour con il progetto teatrale  “Arrivederci Italia”, scritto e diretto dal cantautore salernitano, tratto dalla sua recente pubblicazione discografica.  Data unica a Roma il  21 gennaio 2013 al Teatro Ambra alla Garbatella, lo spettacolo  sempre a gennaio 2013 sarà poi a Napoli al Teatro  Galleria Toledo nei giorni 29,30,31. Lo spettacolo è un viaggio introspettivo, con parentesi comiche, che coinvolgerà lo spettatore fino ad un finale inaspettato.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Santo Graal di Trani, oggi omaggio a Fabi, Silvestri e Gazzè

Di seguito gli appuntamenti musicali che si terranno al Santo Graal di Trani, in vico …