Home / Canzone d'Autore / Premio De André, alla scoperta dei nuovi cantautori

Premio De André, alla scoperta dei nuovi cantautori

Da giovedì i trenta giovani artisti si esibiranno in palcoscenico a Vignanello. A presentarli sarà Andrea Rivera. I brani ascoltabili dal sito di Repubblica.it

Una ampia tavolozza di suoni e parole tra canzone e rock d’autore. Un giro d’orizzonte a 360 gradi sulle ultime urgenze dei giovani musicisti italiani. E’ quanto si ascolta dai brani che hanno conquistato la semifinale al Premio Fabrizio De André, autorevole kermesse che da 12 anni scandaglia la scena emergente.

E che da giovedì 7 novembre alle 21 tiene banco al Teatro Comunale di Vignanello, in provincia di Viterbo. Tre serate condotte dal “giullare” del teatro-canzone Andrea Rivera e dal critico Massimo Cotto, che vedranno dodici tra artisti e band passare il turno in vista della finale (in cartellone nel XV Municipio di Roma a dicembre).

Intanto sul sito di Repubblica è possibile ascoltare tutti e 30 i brani dei nuovi talenti in lizza nella kermesse patrocinata direttamente dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus sotto la stretta supervisione di Dori Ghezzi.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Cesare Cremonini. Alla Scala della musica pop l'ultimo dei …

Gli stivaletti d’argento camminano veloci. Una hesitation prima dell’ingresso ci sta, in fondo siamo a …