Home / Canzone d'Autore / PARTE IL LUNEZIA 2013: APERTE LE ISCRIZIONI PER LE NUOVE PROPOSTE

PARTE IL LUNEZIA 2013: APERTE LE ISCRIZIONI PER LE NUOVE PROPOSTE

Torna anche quest’anno il Lunezia, un appuntamento della cultura musicale italiana unico nel suo genere. Creato dal patron Stefano De Martino e tenuto a battesimo da Fernanda Pivano nel 1996, il festival taglia il traguardo della diciottesima edizione.

Dall’ 8 gennaio 2013 si aprono sul sito www.lunezia.it le iscrizioni al “Lunezia Nuove Proposte”, il concorso all’interno della manifestazione riservato a band e cantautori emergenti.

 

Dal 2001 il Festival si distingue infatti anche per la sezione nuove proposte, diretta da Loredana D’Anghera, che offre ai finalisti un credito di merito riconosciuto da tutto il mondo della musica.
Già confermato intanto come media partner della rassegna Rai Radio Uno, che garantirà la diretta radiofonica delle serate finali previste per l’estate del 2013 e la programmazione dei brani dei finalisti. La direzione del Festival è al lavoro anche per uno speciale televisivo Rai.
Nato con l’intenzione di premiare il valore musical-letterario delle canzoni sulla base della tesi redatta dal critico Paolo Talanca, il Lunezia vanta un palmares di raro paragone con oltre 150 big della musica italiana che si sono esibiti sul palco della tre giorni toscana. Tra questi Fabrizio De Andrè, Ligabue, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Elisa, Pooh, Mauro Pagani, Gianni Morandi, Negramaro, Andrea Bocelli, Charles Aznavour e molti altri.
SUL WEB: www.lunezia.it
UFFICIO STAMPA: Libellula – press@libellulamusic.it

Web magazine : www.bravonline.it

 

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Torna il Concorso internazionale musicale Città di Pesaro

Pesaro, 22 aprile 2018 – Dal 26 al 30 aprile si svolgerà la XV edizione …