Home / Canzone d'Autore / Paolo Tocco in radio con “Aveva vent’anni”

Paolo Tocco in radio con “Aveva vent’anni”

Paolo Tocco torna in radio con il nuovo singolo dal titolo “Aveva Vent’anni” il primo estratto ad anticipare il disco in uscita a Gennaio.

“Aveva Vent’anni” (Official Video)
https://www.youtube.com/watch?v=BP3jdBLEjjw

Banner Singolo

“Aveva Vent’anni” è la storia di un omicidio passionale ben ragionato, è un video ironico a cavallo tra satira e ironia, una ballata leggera di musica italiana che coinvolge con un ritornello che si incide a fuoco nella memoria.

A distanza di 5 anni dal suo debutto ottimamente accolto dalla critica con il disco “Anime Sotto il Cappello” e dopo oltre 10 anni di intensa attività discografica come produttore e promoter, torna in scena in prima persona il cantautore abruzzese Paolo Tocco con un nuovo disco in uscita a Gennaio 2015 dal titolo “Il Mio Modo di Ballare”.
Ad anticipare le danze in tutte le radio arriva un singolo decisamente accattivante dal titolo “Aveva Vent’anni” a cui si accompagnerà un divertentissimo videoclip in cui l’autoironia e la semplicità sono gli ingredienti fondamentali.

Con “Il Mio Modo di Ballare” non scende in campo solo l’anima di un cantautore, ma l’intera squadra della Protosound Polyproject guidata dalla produzione artistica e tecnica di Domenico Pulsinelli, che coglie l’occasione per confezionare un disco che sia espressione massima di tutta la crescita avuta in questi anni. Un lavoro che promette di emozionare ma anche di mostrare il frutto di un prezioso artigianato sonoro che oggi, con la crisi ormai imperante in ogni ambito sociale e culturale, raramente si ha modo di sviluppare.

Paolo Tocco e Giulio Berghella a capo della Protosound Polyproject che dal 2005 ha sviluppato e dato vita a numerosi progetti di comunicazione e di produzione discografica raccogliendo in qualche modo il passaggio di quasi tutta la scena italiana degli ultimi anni. In stretta collaborazione con L’Altoparlante di Fabio Gallo portano a casa anche traguardi come il Premio TENCO 2012 con Zibba come miglior disco dell’anno a pari merito con gli Afterhours, il Premio MEI 2013 e un Premio Della Critica e Della Sala Stampa/Tv al Festival di Sanremo 2014.

La Protosound scende anche in radio, dapprima con il format “Radio Indie Music Like” in collaborazione con il M.E.I. di Giordano Sangiorgi format che successivamente si è trasformato nel programma “Tutti i Topi vogliono Ballare” andando stabilmente in onda su un circuito di oltre 150 emittenti web ed fm locali e regionali restituendo alla musica oltre 500 passaggi settimanali.

Ad oggi Paolo Tocco è stabile collaboratore della redazione di Raropiù di Fernando Fratarcangeli e cura personalmente i contenuti su numerose rubriche on line dedite alla diffusione di musica indipendente italiana.

 

C O N T A T T I

“Aveva Vent’anni” (Official Video)
https://www.youtube.com/watch?v=BP3jdBLEjjw

PAOLO TOCCO

Facebook – Fan Page

https://www.facebook.com/pages/Paolo-Tocco/69751347511

PROTOSOUND POLYPROJECT

www.protosound.net

ufficiostampa@protosound.it

L’ALTOPARLANTE

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

DCOD Communication

Giulio Berghella

promoradio@dcod.it

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Film, musica, feste a tema Lgbt: il festival “Mix” inaugura la Pride Week

Chi ama davvero condivide. Un motto quanto mai necessario visti i tempi e che è …