Home / Live / “NEL PAESE DEI COPPOLONI STILL ALIVE”

“NEL PAESE DEI COPPOLONI STILL ALIVE”

in esclusiva per COLLISIONI e ARIA DI FRIULI FESTIVAL

due soli straordinari concerti

di

VINICIO CAPOSSELA

con

LA BANDA DELLA POSTA, CICC’ BENNETT, i CUMVERSAZIONEVOLI

e altri ospiti

  • venerdì 26 giugno, San Daniele del Friuli (UD) – Festival Aria di Friuli
  • venerdì 17 luglio, Barolo (CN) – Festival Collisioni

il 27 giugno a San Daniele del Friuli e il 18 luglio a Barolo le presentazioni del romanzo “Il paese dei coppoloni”.
“Tutto era materia, lo spirito scappava”!

Un concerto materico, sanguigno, ballabile per portare alla realtà di carne cruda la verità dell’immaginazione. Il patrimonio musicale e agricolo de “Il Paese dei Coppoloni”, dal vivo… ancora vivo… dalla diretta voce cantata dei suoi protagonisti.

Vinicio Capossela, la Banda della Posta, la bassa banda Città di Calitri, il corpo di ballo, il senato della Cumversazione, Cicc’ Bennet il cantante gladiatore e molte pagine e spartiti musicali servite come cannazze da sposalizio, perché, come afferma Matalena, “la musica va spartita, va condivisa e mangiata insieme”.

Due concerti straordinari per portare live il mondo immaginifico evocato dal suo romanzo “Il paese dei coppoloni”, libro candidato al Premio Strega 2015, accompagnato dalle vive voci dei suoi personaggi/protagonisti. Questo il progetto unico costruito da Vinicio Capossela per i due Festival gemelli Aria di Friuli e Collisioni, con i due eventi in programma rispettivamente il 26 giugno a San Daniele del Friuli (UD) (ingresso libero) e il 17 luglio a Barolo (CN).

I giorni successivi ai due concerti saranno dedicati proprio alle presentazioni del libro che dà corpo e sostanza a questi concerti: “Il paese dei coppoloni” (Feltrinelli), secondo romanzo di Vinicio Capossela uscito il 1 aprile e subito affiancato da una prestigiosa candidatura al Premio Strega 2015. Per raccontarlo come merita Capossela sarà ospite di Aria di Friuli il 27 giugno per una conversazione pubblica introdotta da Paolo Rumiz e di Collisioni il 18 luglio.

Info

“Nel paese dei Coppoloni Still Alive” Venerdì 26 giugno, ore 22.00, Stadio Zanussi – San Daniele del Friuli – Ingresso libero

Presentazione “Il paese dei coppoloni” Sabato 27 giugno, ore 15.30 Palco della Letteratura, via del Lago, San Daniele del Friuli

“Nel paese dei Coppoloni Still Alive” venerdì 17 luglio, ore 21.30 Barolo ( CN) Piazza Colbert – 15,00 Euro

Presentazione “ Il paese dei Coppoloni” sabato 18 luglio Barolo ( CN)

www.viniciocapessela.itwww.ariadifriuliveneziagiulia.itwww.collisioni.it

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Da venerdì il premio Bianca d’Aponte con Irene Grandi, Fausto Cigliano e molti altri.

[pullquote_left] IL PREMIO “BIANCA D’APONTE INTERNATIONAL” ALLA RUSSA ELENA FROLOVA AVERSA, TEATRO CIMAROSA, ORE 20.00 …