Home / Pop News / Musica protagonista a San Vincenzo

Musica protagonista a San Vincenzo

Quattro location, quasi 400 iscritti e 2 giorni di esibizioni per il la 19esima edizione della rassegna musicale Città di San Vincenzo

SAN VINCENZO — Un weekend di musica quello sanvincenzino animato dalla 19esima edizione della Rassegna nazionale per le scuole medie e i licei musicali Città di Sa Vincenzo.

Sabato 26 e domenica 27 maggio i giovani musicisti di tutta Italia si sono ritrovati in città per la manifestazione organizzata sotto l’egida dell’associazione culturale Etruria Classica con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

La manifestazione ha visto quest’anno 230 domande di iscrizione e quasi 400 partecipanti. Considerando anche gli accompagnatori, i docenti impegnati nelle giurie, gli organizzatori, circa 1000 persone frequenteranno il paese ed in particolare le quattro sale cittadine riservate alle prove concorsuali: il teatro Verdi, la sala consiliare della Torre, la sala della Cittadella delle Associazioni e l’aula magna della scuola media Mascagni.

Le scuole che hanno aderito alla manifestazione provengono in gran parte dalla Toscana ma sono presenti cospicui gruppi provenienti anche da Umbria e Liguria.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

I Gem Boy a Lo Zoo di 105: "Abbiamo rilanciato noi Cristina D'Avena"

I Gem Boy sono stati ospiti dei ragazzacci de Lo Zoo di 105! Oltre vent’anni …