Home / Pop News / Musica: opera africana apre stagione estiva Massimo Palermo

Musica: opera africana apre stagione estiva Massimo Palermo

Venerdì 15 giugno, il giorno dopo in scena L’elisir d’amore


(ANSA) – PALERMO, 14 GIU – La stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo si apre domani, venerdì 15 giugno, con due appuntamenti di prestigio che danno il via a Manifesta 12: alle 20,30 va in scena la prima opera africana, nata in seguito a un concorso organizzato dal Prince Claus Fund, “Bintou were”.
    L’opera viene rappresentata in una versione scritta appositamente per il teatro palermitano, con la regia di Massimo Luconi, e affidata a un cast di interpreti africani, Carlo Badara Seck, Ma Sané, Yves Thiam e con MoustaphaDembele, Doudou Diouf alle percussioni e Kaw Sissoko alla Kora, accompagnati dall’orchestra e dal coro interculturale del Conservatorio di Palermo. Sabato 16 invece va in scena “L’elisir d’amore”di Gaetano Donizetti nella colorata regia di Victor Garcia Sierra.
    Protagonisti Laura Giordano( Amina), Arturo Chacon Cruz nel ruolo di Nemorimo. Sul podio Alessandro D’Agostini. Domenica torna il maxischermo in piazza Verdi, per trasmettere Cavalleria rusticana, alle 19,40, introdotta dalla narrazione della celebre opera, curata da Stefania Petix.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA






Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

I Gem Boy a Lo Zoo di 105: "Abbiamo rilanciato noi Cristina D'Avena"

I Gem Boy sono stati ospiti dei ragazzacci de Lo Zoo di 105! Oltre vent’anni …