Home / Pop News / Musica, boom di visualizzazioni per "Vieni nella Daunia"

Musica, boom di visualizzazioni per "Vieni nella Daunia"

“Vieni nella Daunia” il nuovo singolo di Santino Caravella è appena uscito ed è già boom di visualizzazioni, oltre quarantamila click per il brano dell’artista pugliese salito alla ribalta nazionale per essere tra i protagonisti televisivi della fortunata trasmissione partenopea Made in Sud .

La canzone, autentica dichiarazione d’amore per la sua terra, rappresenta il risultato di un meticoloso lavoro durato oltre due mesi che ha visto il comico foggiano impegnato a dirigire la troupe ed una compagnia di bambini in un tour attraverso gli oltre 15 comuni aderenti all’iniziativa .

Musicalmente parlando è un reggaeton che potrebbe diventare un tormentone-spot per un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e culinarie. La Daunia, nome che gli antichi greci diedero alla Puglia settentrionale, comprende l’intero Tavoliere delle Puglie, il Gargano e il Subappennino dauno, confinando sia con il Sannio che con l’Irpinia.

Il videoclip musicale anticipa di pochi giorni l’inizio delle riprese di una serie di mini-film, a sfondo promozionale turistico della zona, ambientati in alcuni dei comuni presenti nel girato.
Un progetto che ha destato allegria e partecipazione, come affermato dallo stesso artista: “Non mi aspettavo tanto entusiasmo per questa iniziativa, i cittadini di questi comuni hanno bisogno di sentirsi seguiti e partecipi, di poter fare qualcosa di importante per la propria terra e si sono sentiti protagonisti per un giorno”
 
La regia tecnica è stata curata dal videomaker Michele Creta che ha seguito Caravella e la sua “carovana umana” in lungo e largo per la Puglia del nord, come dichiara lo stesso cantante: “Devo veramente ringraziare tutti, il regista, l’amico Primiano Rendina e tutto il team a cui abbiamo chiesto tanti sacrifici, spostamenti e fatica”.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

3 sceglie la musica: Apple Music incluso per sei mesi nelle offerte

Apple Music, il servizio di streaming musicale in abbonamento che cresce più rapidamente a livello …