Home / Canzone d'Autore / Max Manfredi, al via il crowdfunding per il suo nuovo album “Dremong”

Max Manfredi, al via il crowdfunding per il suo nuovo album “Dremong”

Max Manfredi propone ai suoi estimatori e agli amanti della canzone d’arte di contribuire alla realizzazione del nuovo album “Dremong”, un disco composto da brani nuovi e altri antichi che vedranno la luce con una veste volutamente “vintage”.

“Dremong” l’orso tibetano totem dell’album è un inquieto ed inquietante essere dal carattere – tradizionalmente – malvagio e che tende spesso ad alzarsi sulle zampe in posizione eretta, simile agli Umani, tanto da aver dato origine, secondo alcuni, alla leggenda dello Yeti, l’Abominevole Uomo delle Nevi. Un orso imprendibile che abita le altitudini e le solitudini himalayane, e ogni tanto si mostra al consesso umano… per far danni.
Un album, questo “Dremong“, dove l’inquietudine è musa ispiratrice per quattordici canzoni senza tempo. I suoni delle tastiere vintage si sposano con quelli della chitarra classica, della chitarra elettrica, di strumenti tradizionali come il glockenspiel, la concertina, gli orientali gu-qin e go-zen, i flauti, il violino,  la batteria, le percussioni e il basso fretless.

“Dremong” è un disco trasversale:  progressive solo nei timbri, nostalgico della world music europea, affamato di accenni rock. In sostanza, è un album fatto da musicisti, con canzoni originali e inconfondibili, realizzate con passione artigianale senza imposizione di confini. Se infine di stile bisogna parlare, ecco lo stile “Dremong“!

APRI LA PAGINA PER IL CROWDFUNDING DI DREMONG

Max Manfredi
Max Manfredi

Max Manfredi: poeta della scena che per lucidità ironica e potere visionario non ha eguali oggi in Italia. 

Vagabondo dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, intellettualmente nomade, Max Manfredi è un fine artigiano di musica e parole, uno dei pochissimi artisti della canzone che vale la pena di conoscere ed amare oggi. Sulla scena da oltre vent’anni, Max Manfredi racconta di viaggi, climi, città e metropoli, storie d’amore e di disincanto,  prende a schiaffi e carezze, evoca scene meridiane o crepuscolari in cui per riconoscersi basta un minimo di abbandono. Max è accompagnato da musicisti eccezionali per tecnica e passione, che corredano le canzoni con strumentazione varia e cangiante.

Nel corso degli anni  è nato nei confronti di Max un crescente interesse che non finisce di prendere quota, sin dalle prime vittorie della Targa Tenco e del Premio Recanati. Fabrizio De André lo ha definito “il più bravo” (”Gazzetta di lunedì/Corriere Mercantile”, 23/6/1997), mentre Roberto Vecchioni ha detto di lui: “E’ un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore.”

“DREMONG sarà un album prodotto da me, dai miei musicisti, dal fonico, da tutti coloro che stanno dedicandovi tempo e lavoro… e da voi, da tutti che mi seguite, amate le mie canzoni o ne siete incuriositi, e pensate che valga la pena che io continui a comporle e cantarle.
I 9000 euro che chiediamo serviranno a integrare le spese di produzione, stampa e per i “regali”; ma noi speriamo vivamente che la cifra sarà superata non di poco, in modo da coprire anche in parte la spesa dei video che faremo, delle spese dei concerti e della promozione per la quale confidiamo nella vostra VIRALE benevolenza.”

APRI LA PAGINA PER IL CROWDFUNDING DI DREMONG

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

A Renato Zero Ischia Music Legend Award

(ANSA) – NAPOLI, 17 GIU – Renato Zero riceverà l’Ischia Music Legend Award in occasione …