Home / Canzone d'Autore / Massimiliano Larocca: “Invisibili” anticipa il suo nuovo disco

Massimiliano Larocca: “Invisibili” anticipa il suo nuovo disco

Torna in scena il cantautore toscano Massimiliano Larocca.

Invisibili” è un prezioso cammeo che anticipa il nuovo disco
 in uscita il 28 Aprile per Brutture Moderne / Audioglobe

invisibilibanner

“Invisibili” – Official Video

http://www.youtube.com/watch?v=E2ZM4m-1cPI

 

Torna in scena uno dei principali rappresentanti della canzone d’autore toscana, e non solo.

Massimiliano Larocca ci anticipa con la preziosa “Invisibili” il suo nuovo disco di inediti in studio dal titolo “Qualcuno Stanotte” che uscirà in tutti i negozi e negli store digitali il prossimo 28 Aprile per Brutture Moderne con distribuzione nazionale Audioglobe.

Un disco che è il frutto di un incontro, quello tra Larocca e la produzione di Antonio Gramentieri, leader e compositore della nota band strumentale Sacri Cuori, presente in formazione completa in questo album in cui la voce nera e profonda di Larocca si arricchisce del sound liquido e cinematografico divenuto oramai caratteristico della band guidata da Gramentieri

“Invisibili” è una canzone di grande musica d’autore italiana, un piccolo gioiello, una traccia rubata al caso durante le sessioni di registrazione: scritta a due mani, cantata a due voci, una chitarra e un microfono lasciato aperto libero di catturare il momento e le note. Ed è anche l’unica canzone acustica di un album che per il resto è fortemente elettrico e metropolitano nei suoni e nei contenuti.

Degna anticipazione di un disco molto atteso dalla critica di settore e non solo.

 

Appuntamento allo Spazio Alfieri di Firenze il prossimo 18 Aprile: Massimliano Larocca live e, sul palco con lui, eccezionalmente per l’anteprima nazionale del disco, i Sacri Cuori al gran completo.

 

Massimiliano Larocca

“Qualcuno Stanotte”

Brutture Moderne

www.brutturemoderne.it

francescogiampaoli@brutturemoderne.it

Ufficio stampa

Protosound Polyproject
(+39) 329.2479695

ufficiostampa@protosound.it
www.protosound.net

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Bennato, Baustelle, Federico Buffa e tantissimi altri big al Verucchio …

Al Verucchio Music Festival sette serate musicali ospitate nella suggestiva location del Sagrato della Chiesa …