Home / Canzone d'Autore / MArteLive 2010. Tanti premi e visibilità per l’arte emergente

MArteLive 2010. Tanti premi e visibilità per l’arte emergente

Iscrizioni ancora aperte e selezioni in corso in tutta Italia per MArteLive che mette in palio circa 150 premi tra produzioni discografiche, borse di studio, pubblicazioni di libri e audiolibri, spazi espositivi, inserimento nelle programmazioni di teatri e spazi alternativi e tanto tanto altro!

Il concorso che da più premi in Italia, MArteLive, giunge quest’anno al decennale e si conferma una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni. Un movimento che, tra luglio 2009 e marzo 2010, ha già coinvolto circa 3.000 giovani artisti realizzando quasi 150 eventi.

Grazie ai suoi numerosi partner negli anni MArteLive ha garantito ben 16 produzioni discografiche (Nobraino, Underdog, This Harmony, Petramante e altri), pubblicazioni su collane, antologie e riviste letterarie, videoclip e tantissime occasioni di visibilità attraverso festival gemellati, siti e riviste di settore e apertura di concerti di artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.

Le selezioni per il 2010 continuano in tutta Italia cosi come il numero delle città che ospitano gli eventi nel circuito dei LocaliFriendsMArteLive. Gli artisti avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico e ad una giuria di qualità durante il festival che prenderà il via il prossimo 27 aprile 2010 con le finali regionali e, in seguito, alla finalissima nazionale che si terrà a Roma l’8 9 e 10 luglio.

I partecipanti saranno valutati da una giuria di qualità composta da giornalisti, professionisti ed esperti del settore provenienti da RAI, MTV, MEI, case editrici, direttori artistici e promotori di teatri, gallerie d’arte, festival, e dalle principali etichette discografiche e di booking italiane.

Tra i premi in palio segnaliamo:

MArteLabel, produzione discografica e managment artistico completo;

– Produzioni discografiche con importanti etichette indipendenti e realizzazione gratuita di videoclip;

– Premio speciale Roma e Lazio Film Commission: borsa di studio di 1000 euro al corto vincitore;

– Premio speciale e presenza come ospiti al M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti);

– Possibilità di esibirsi nei principali spazi teatrali della capitale, Auditorium Parco della Musica, Palladium, Teatro Vascello, Teatro Arvalia, Teatro Furio Camillo, Teatro Due, Spazio Preformativo Duncan 2.0;

– Partecipazione ad importanti festival e rassegne gemellati: Teatri di Vetro, Carpineto Busker Festival, Donna Mostra Donna, Cinemadamare 2010, Dieciminuti film festival, Frammenti (frascati)

– Spazi espositivi in gallerie d’arte e spazi alternativi: Spazio Wunderkammern, Galleria Mitreo Inside, Alternatives Contemporary Jewellery)

– Pubblicazioni di libri ed audiolibri (Coniglio Editore, Full Color Sound, ARPANet, Cookmusic)

– Intervista e live acustici in radio (Eco Radio, Radio Rock);

– Recensioni, menzioni speciali e interviste per importanti magazine e webzine nazionali (Next Exit, What’s up!, MONO, BUSTA, Mescalina, PostIT, Bravonline, 4Arts, Move Out, Cultumedia, MArteMagazine, L’isola che non c’era, Beat Bop a Lula e tanti altri);

– Inserimento nel roster di Scuderie MArteLive, ospiti big durante il MArteLive 2011 ed esibizione durante Frammenti MArteLive 2010;

Per maggiori informazioni e per aggiornamenti continui sui premi visitate il sito www.martelive.it o scrivete a iscrizioni@martelive.it.

Condividi

Condividi

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Torna il Concorso internazionale musicale Città di Pesaro

Pesaro, 22 aprile 2018 – Dal 26 al 30 aprile si svolgerà la XV edizione …