Home / Canzone d'Autore / Manuel Auteri “COF”

Manuel Auteri “COF”

Il cantautore bolognese Manuel Auteri terrà un esclusivo concerto di anteprima per presentare il suo terzo album “COF” (San Luca Sound) domenica 23 marzo alle ore 18:30 al Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (Bo). Il concerto, che vedrà anche la partecipazione degli amici di sempre Iskra MenariniRicky Portera e molti altri, sarà un grande show condotto da Carlo Piccinno con diretta streaming di C-100 Web TV (canale 4 di www.c-you.tv).
Dal 25 Marzo il disco, prodotto da Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari), Renato Droghetti (Paolo Meneguzzi, Taglia 42) e da Manuel Auteri stesso,  sarà in tutti gli store digitali.
“COF” è un lavoro che segna la maturazione dell’artista bolognese attivissimo nella musica e nel sociale: ne esce un disco di dodici canzoni inedite melodico, venato di dolcezza e malinconia, immediato, grazie alla dote del cantautore di arrivare con parole semplici dritto al cuore dell’ascoltatore. Un lessico che, dietro una semplicità apparente, nasconde messaggi forti come la violenza sulle donne (“Basterà un fiore”), la sacralità del matrimonio sempre più messo in discussione dalla società (“Amore assoluto”), il ritorno alle cose semplici dell’infanzia (“Il solito Riff”, dedicato ad una marca di ghiaccioli bolognesi molto diffusa negli anni 80). Il nuovo singolo  estratto (in anteprima dal 18 marzo) sarà “Siamo Musica” per il quale l’artista ha realizzato un videoclip con il supporto del regista Swan, celebre per aver realizzato buona parte della videografia di Vasco Rossi.
Manuel Auteri ha pubblicato nel 2006 l’album “Le Mie Abitudini” a cui è seguito “2T” nel  2009, disco con numerosi singoli e collaborazioni di successo quali Ricky Portera (“Love” e “Sei tu”), Iskra Menarini (“Uva”), Leandro Barsotti (“L’aeroplano”),Dirk Hamilton (“Nel Silenzio”) e molti altri. Nel 2013 esce “Scrivilo sul Cuore”, singolo che anticipa “COF” pubblicato nella primavera del 2014. L’artista, che in questi anni ha fondato la propria casa discografica, la San Luca Sound, dando visibilità alla scena di numerosi cantautori bolognesi e non solo. Info: www.manuelauteri.it

 

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Musica, concerti ed approfondimenti. Beatrice Rana all'Anteprima …

Musica, concerti ed approfondimenti. Beatrice Rana all’Anteprima del Festival “Classiche Forme” – We use …