Home / Canzone d'Autore / Le radici del folk europeo con An Erminig nello splendido castello di Cassacco per Folkest

Le radici del folk europeo con An Erminig nello splendido castello di Cassacco per Folkest

giovedì 15 luglio 2010

Cassacco (UD) Castello, Corte interna, ore 21.15

An Erminig (Germania/Bretagna) INGRESSO LIBERO

La forza di Folkest, che si esprime anche grazie anche alla partnership con i ministeri per i Beni e le Attività Culturali e Affari Esteri della Repubblica Italiana, con il Ministero per la Cultura sloveno,  con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con l’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo; con l’Assessorato all’Istruzione e alla Cultura Regione Friuli Venezia Giulia, con l’Assessorato alle Attività Produttive Regione Friuli Venezia Giulia, con il Comune di Spilimbergo, la Scuola Mosaicisti del Friuli, la Fondazione Crup, il contributo fondamentale di Assicurazioni Generali Spa, Consorzio Cooperative Latterie Friulane, Utm-Unione Tipografica, muove l’Europa. Stasera, nello stupendo e incantevole scenario del castello di Cassacco, tornano in Italia An Erminig. Attivo dal 1975, questo gruppo tedesco può essere annoverato fra i pionieri del folk revival europeo. La sua appassionata ricerca e reinterpretazione dei classici della tradizione bretone così come la composizione di temi originali e ispirati alla tradizione ne fanno uno dei punti di riferimento del folk continentale. La scelta di vivere nella penisola armoricana ha ulteriormente orientato i gusti musicali di An Erminig, sempre più impegnato a fondersi in una ideale mescolanza di etnie celtiche e sassoni e di un forte sentimento di appartenenza. Tornano a Folkest a grande richiesta dopo sette anni di assenza.

FORMAZIONE: Barbara Gerdes (flauto irlandese, arpa celtica, bombarde), Andreas Derow (organetto, cornamusa scozzese, violino, voce), Hans Martin Derow (chitarre, organetto, voce), Thomas Doll (basso, violino, voce), Amby Schillo (percussioni).

Per saperne di più:www.anerminig.deAnEmining_2733

CAPODISTRIA (SLO) Piazza Carpaccio , ore 21,15 THE GRANDE MOTHERS RE-INVENTED (Usa) INGRESSO LIBERO

TOLMEZZO (UD) Piazza Mazzini , ore 21,15 ELSA MARTIN (Friuli) – HOTEL PALINDRONE (Austria) INGRESSO LIBERO

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Guns N' Roses: 25 cose che forse non sai su “Appetite For Destruction”

Pensate di essere dei veri fan dei Guns n’ Roses? Mettetevi alla prova con queste …