Home / Pop News / La solidarietà ha le parole e la musica di De André

La solidarietà ha le parole e la musica di De André

«Passerà questa pioggia sottile. Parole e canzoni ricordando Fabrizio De Andrè» è il titolo dello spettacolo che si terrà domenica (ore 21) al Cinema Teatro Lux di Busca nell’ambito della presentazione dell’associazione Abacus, in collaborazione con il Comune e l’Hospice-Cure palliative. La data dell’evento coincide con la 17a Giornata del sollievo. 

Sul palco «Il colore del vento», un numeroso gruppo che spazia dalla musica, alle canzoni, alla poesia. Marco Giraudo è uno dei componenti: «Non siamo professionisti, ma semplicemente un gruppo di amici che amano Fabrizio De André, attorno al quale ruota lo spettacolo che parla di solidarietà e vicinanza ispirandosi proprio ai testi del celebre cantautore» che si definì il poeta degli ultimi e degli esclusi.  

Prima dello spettacolo il pubblico avrà modo di conoscere l’associazione Abacus, nata nel novembre 2016 a Ceva con lo scopo di sostenere iniziative benefiche e fragilità a tutto tondo; è presieduta dal dottor Carlo Muzzulini, direttore della Medicina interna dell’ospedale di Ceva e dal vice dottor Pietro La Ciura, direttore della struttura di cure palliative e Hospice di Busca. Tante importanti iniziative che possono aiutare: come le donazioni di cateteri venosi centrali, ecografi e poi c’è un sogno da realizzare: l’ «ambulanza dei desideri».  

Annalisa Aragno, infermiera dell’Hospice nonché curatrice di eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà della struttura di Busca: « Sarà un mezzo attrezzato per consentire ai nostri ospiti di spostarsi in sicurezza, assistiti da personale medico, per raggiungere un sogno, un desiderio che non hanno mai realizzato».  

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Alla Baia di Sistiana arriva Sven Väth, la leggenda della musica …

La leggenda della musica elettronica, Sven Väth, con oltre trent’anni di carriera come dj e …