Home / Canzone d'Autore / La “Resilienza” del cantautore Fusco

La “Resilienza” del cantautore Fusco

In uscita il singolo dell’artista di Latronico

Redazione – 16 aprile 2018

Secondo la Psicologia, la resilienza è “la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà”. Secondo Fusco, cantautore di Latronico, “la resilienza esiste inconsapevolmente da sempre in ognuno di noi.

Si pensi al feto natale e al suo adattamento alla placenta. Si pensi alla nascita e al primo impatto con il mondo. Si pensi alla crescita e all’adattamento con la realtà. Il trucco sta semplicemente nel prenderne consapevolezza”.

E lo conosce bene questo trucco il il ragazzo che ha saputo attraversare 10 anni di musica per arrivare fino a questo momento
storico in cui in Italia i cantautori hanno riconquistato la meritata attenzione. Ecco perché è tutta da scoprire la penna di questa
artista lucano che già aveva fatto parlare di sé con la canzone “Io piaccio a Luca”.

Definitivamente messo a fuoco da Giuseppe Mangiaracina, producer di MaFi e autore di hit come “Sincerità”, Fusco è pronto a mostrare la sua forza artistica. Forza che l’ha fatto arrivare fino ad oggi otre gavetta e… resilienza.

“Resilienza” di Fusco è anche un video che vede la regia di Cristiano Riccardi e che è stato scelto per essere pubblicato in anteprima su Tag24, la testata online di Radio Cusano Campus.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Appendice fuori programma a 'Piazze a Mare' di Follonica

Stasera sabato 4 agosto, spettacolo con vulcanico musicista toscano  Simone Baldin Tosi. Follonica: Appendice fuori programma …