Home / Canzone d'Autore / La Principessa e il Ranocchio Nintendo DS

La Principessa e il Ranocchio Nintendo DS

Ogni natale porta con se le sue ricorrenze, e come di consueto, anche la Disney sforna un nuovo Film, quest’anno è stata la volta de “La principessa e il Ranocchio”, cartoon tratto dalla omonima fiaba.

In contemporanea all’uscita del film esce anche l’omonimo videogame. La versione per Nintendo Ds è identica alla trama del cartoon. Nel gioco vestite i panni della principessa Tiana, che dovrà baciare il principe Naveen per farlo tornare al suo stato umano, visto che al momento è stato trasformato in ranocchio dal perfido Dr. Facilier. Ma il percorso si presenta difficile e costellato di insidie, tanto che alla fine anche Tiana verrà trasformata in rana.

Si inizia, appunto a giocare con Tiana in versione rana, che deve superare una serie di piccole prove, è come giocare con dei minivideogames contenuti nel videogioco stesso. Via via dovremo imparare a suonare diversi strumenti musicali o improvvisarci cuochi provetti per cucinare succulente pietanze. Questi sono solo i primi passi del percorso, piccole tranche molto divertenti in contesti piuttosto realistici e scenari piacevoli e molto colorati. Nei minigame musicali va spezzata una lancia a favore dei brani scelti che sono poi gli stessi che fanno parte della colonna sonora del cartoon, in queste parti di gioco ci dobbiamo trasformare in novelli musicisti per interagire con le partiture dei pezzi.
La principessa e il ranocchio, in conclusione è un gioco facile e divertente, adatto a tutta la famiglia, che vi trasporterà nell’atmosfera della vecchia New Orleans attraverso la musica e la cucina nei suoi oltre 30 divertenti minigiochi!

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Cesare Cremonini. Alla Scala della musica pop l'ultimo dei …

Gli stivaletti d’argento camminano veloci. Una hesitation prima dell’ingresso ci sta, in fondo siamo a …