Home / Pop News / Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Always In Between (12 ottobre), Jess Glynne è passata a 105 Mi Casa per parlarne con il nostro Max Brigante. L’artista britannica è una delle più grandi rivelazioni internazionali degli ultimi anni: esplosa nel 2014 grazie alla collaborazione con i connazionali Clen Bandit, Rather Be, Jess si è successivamente confermata con il primo disco in studio, I Cry When I Laugh, e con dei singoli di grandissimo successo, Right Here e Hold My Hand

Negli ultimi mesi sono arrivati i primi assaggi del nuovo progetto, I’ll Be There e All I Am (ma anche il feat Rudimental, Macklemore, Dan Caplen, intitolato These Days), entrambi piazzatasi alla numero uno della classifica dei singoli del Regno Unito. Questi risultati hanno permesso all’artista originaria di Hampstead, sobborgo a nord di Londra, di diventare la cantante che negli ultimi dieci anni ha portato più singoli in vetta alla chart, ben sette!

Per il momento, tuttavia, non ha trovato tempo di festeggiare, “ma lo farò“, ha assicurato a Max Brigante. Troppi gli impegni nella sua agenda in questo periodo per fermarsi: “Non provo ansia per i numeri – ha confessato a 105 Mi Casa, parlando del suo record –, semplicemente non ci penso. Prendo le cose come vengono e sono grata di avere ottenuto così tanti successi“. 

La concentrazione è tutta per Always In Between, definito “il migliore progetto a cui abbia mai lavorato. È veramente onesto, reale, mi rispecchia veramente come artista e persona. È un po’ vulnerabile e credo sia maturo. Io sono più matura rispetto agli ultimi anni. Riassume tutto quello che ho attraversato a livello emotivo, ciò che ho vissuto, gli up e down, le relazioni con le persone“.

Per Jess è stata una specie di autoanalisi: “È stato una sorta di viaggio di autoaccettazione. Ho imparato ad essere felice di chi sono e cosa sono, e di non farmi condizionare dalla società. Non posso essere sempre perfetta, felice ed avere la risposta esatta. A volte non c’è la risposta. Non c’è destra o sinistra. Ho imparato ad accettare che posso vivere nel mezzo (“in between”, appunto) e amo me stessa per questo“. 

È grande la differenza con il primo disco: “Nel primo album cerchi costantemente di trovare chi sei come artista e qual è il tuo sound ideale. Ci sono tante cose che possono influire. Ho cominciato a scriverlo anni prima di pubblicarlo e le cose cambiavano velocemente, viaggiavo molto. Era meno strutturato. L’approccio per il nuovo album invece è stato molto differente, perché ci ho lavorato a lungo, non ero in promozione e sono stata più concentrata sulla scrittura, sulla creazione di un album con un concept. Sento che è un album più forte, speciale“.

Nella tracklist di Always In Between, c’è anche una canzone scritta con Ed Sheeran, Thursday: “È un grande, ha un’energia magnifica, un personaggio forte. Ha scavato nella mia vita come se stesse facendo una terapia. È una canzone veramente importante per l’album. Riassume perfettamente il tema dell’autoaccettazione. È stato bello poterne parlare con una artista e potersi fidare. Ci siamo divertiti un sacco“. In realtà, le canzoni scritte insieme sono due: “L’altra canzone sono sicura che verrà usata, solo che non abbiamo deciso come“, ha rivelato la cantante.

Impossibile per Max Brigante non parlare di Eminem, uno degli artisti preferiti di Jess: “Amo il nuovo album. Non l’ho ascoltato ancora veramente bene, solo un paio di volte. Ma mi piacciono i testi e le melodie. È sempre stato una fonte di ispirazione per me“. 


Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

105 Trap: è Rkomi il nuovo ospite!

Nuova settimana, nuovo ospite a 105 Trap! Da lunedì 24 a venerdì 28 settembre sarà …