Home / Canzone d'Autore / In arrivo il nuovo album di quel cattivo di Tom Waits

In arrivo il nuovo album di quel cattivo di Tom Waits

Tom Waits annuncerà il suo nuovo album il prossimo martedì 23 agosto. L’artista di Pomona in questi giorni sta diffondendo diversi “indizi” sul suo sito internet e ha promesso a tutti i suoi fan un comunicato ufficiale proprio per martedì prossimo, visto che da qualche settimana girano in internet pettegolezzi e altre supposizioni proprio sul prossimo disco di inediti del cantautore californiano, per tutti c’è l’invito di andare domani sul sito «TomWaits.com»: gli iscritti alla newsletter del sito hanno infatti ricevuto una mail, «Vedrete, che il signor Waits in persona sistemerà le cose». Curioso che il messaggio dica in originale che Tom «will set the record straight», cioè un gioco di parole con il termine «record» che farebbe pensare, nello stile ironico del californiano dalla voce d’asfalto, a un vero «record» (disco) in arrivo.

A rovinare la sua tattica nel frattempo però ci ha pensato Amazon, che ha reso disponibile in pre-ordine una canzone intitolata “Bad as me”, che verrà pubblicata proprio il giorno dell’atteso annuncio. Probabile dunque che il brano, che dura 3 minuti e 10 secondi, sarà il primo singolo di lancio e si vocifera che potrebbe addirittura dare il titolo all’intero lavoro. Amazon ha anche pubblicato la copertina del singolo: uno sfondo rosso (qualcosa che va a fuoco o sono solo lucine?) con una scritta gialla che dice «Bad as me».
Solo qualche settimana fa, sul suo sito, Waits aveva fatto vedere la foto dello studio di registrazione in cui sta lavorando. C’era un microfono e una parte del testo di una canzone, scritta con del gesso bianco su una lavagna: «Tu dici che non sono buono? Beh, per me vado abbastanza bene/ e tu sei cattivo, sei andato a male allo stesso modo in cui sono andato a male io».

 

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Torna il Concorso internazionale musicale Città di Pesaro

Pesaro, 22 aprile 2018 – Dal 26 al 30 aprile si svolgerà la XV edizione …