Home / Live / Il primo dispositivo di Spotify? Uno speaker per ascoltare musica in …

Il primo dispositivo di Spotify? Uno speaker per ascoltare musica in …

Che Spotify avesse iniziato a infoltire una neonata divisione hardware una notizia che circola gi da inizio anno. L’obiettivo, secondo le prime indiscrezioni, era uno smart speaker. Un dispositivo da comandare con la voce e abbastanza intelligente da risponderci, in grado soprattutto di trasmettere la musica raccolta nelle playlist del servizio streaming nel nostro salotto. Nonch di far concorrenza a quelli gi sul mercato, dall’HomePod di Apple ad Amazon Echo fino a Google Home e Sonos One. Il misterioso dispositivo, secondo altre voci, era invece uno smartwatch. Niente di concreto, appunto, e tutto molto confuso. L’unico dato certo era che Spotify avesse gi intenzione, prima della sua quotazione in Borsa, di dedicarsi alla produzione di hardware. Ed ecco una data. Il 24 aprile, fa sapere The Verge, la societ finlandese ha in programma un evento a New York dove finalmente potrebbe svelare ci a cui sta lavorando da mesi.


Il player per ascoltare musica in auto

Si tratterebbe di un player musicale da utilizzare mentre siamo al volante. Il sogno di chi ancora non pu contare su una smart car o su intrattenimento da abitacolo abbastanza moderno da avere Spotify integrato — l’app supportata da CarPlay di Apple e AndroidAuto) o la possibilit di collegare lo smartphone. Uno speaker, quindi, autonomo (ma non intelligente) da attaccare sul cruscotto e da controllare con la voce. Il dispositivo dovrebbe essere tondo, con udei pulsanti fisici per mandare avanti o indietro i brani, per inserire la riproduzione casuale o il Repeat. Dovrebbe avere 4G integrato, cos da essere indipendente dallo smartphone. E la conferma arriverebbe proprio da Spotify che non commenta ma a febbraio — riporta The Verge — ha mandato ad alcuni utenti un’offerta di abbonamento a 12.99 dollari al mese per il servizio streaming e, in aggiunta, il player. Con l’impegno a rimanere iscritti per almeno un anno, per un totale di 155 dollari. L’annuncio pubblicitario poi improvvisamente sparito. Non c’ nessuna prova che il 24 aprile sia il giorno del grande debutto di Spotify nel mondo hardware, ma puntare alle auto sarebbe di sicuro una mossa strategica. Mentre tutti pensano alla casa, chi davvero vive di musica si infila nell’abitacolo, il regno della radio e dei Cd nascosti nella portiera.

9 aprile 2018 (modifica il 9 aprile 2018 | 11:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Da Luigi Tenco ai migranti, la 40a edizione del “PREMIO TENCO” riempirà Sanremo

CON UN OMAGGIO A FRANCESCO DI GIACOMO  IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GIORNATE, DAL 18 AL …