Home / Canzone d'Autore / I This Harmony al Coffee Pot di Roma – martedì 5 aprile ore 22,00

I This Harmony al Coffee Pot di Roma – martedì 5 aprile ore 22,00

I This Harmony tornano ad esibirsi gratuitamente.

Appuntamento martedì 5 aprile 2011 al Coffee Pot. – via della Lega Lombarda, 54 Roma – ore 22:00. Ingresso libero

Il 5 aprile i This Harmony si esibiranno al Coffee Pot, il primo concept bar della capitale inaugurato da poco più di quattro mesi e già vetrina di giovani artisti emergenti. La band perugina torna a Roma per un live che, come sempre,  miscela vecchio e nuovo, la sicurezza del passato e l’incertezza del presente, dando vita a quello che loro stessi definiscono un “indie rock da salotto” nel quale la chitarra e la batteria suonano insieme al basso e al violino. I This Harmony si fanno così portatori di un anticonformismo che ha nella sua ampiezza visionaria e nel suo profondo rapporto con la natura il suo punto di forza.
Nata nel 2002 e composta da quattro elementi, la band perugina si è con il tempo distinta grazie alla capacità di produrre sonorità del tutto particolari, un misto fra indie rock e musica classica, e per la vena filosoficamente purista che trova in Kandinsky la sua fonte di ispirazione. Massimo Cervini, Nicola Tarpani, David Aberrà, Laurence Cocchiara si affidano solo agli strumenti senza l’utilizzo di una voce perché considerata superflua: ciò di cui va alla ricerca il quartetto umbro è piuttosto l’“essenziale”, quel significato oltre la superficie davanti alla quale troppo spesso l’individuo si sofferma.Dopo “Leila Saida”, il primo disco autoprodotto del 2007 pubblicato dalla trevigiana Lizard Records e corredato da una sorta di video concept onirico ambientato alla prime luci dell’alba. Il 2009 è l’anno di “Notturno”, realizzato con  la giovane etichetta MArteLabel in collaborazione con Gb Music e Raitrade, un disco che ribadisce lo stile classicamente contemporaneo di “Leila Saida”, mostrandosi però superiore. “Notturno” infatti, oltre ad essere incluso fra i tre migliori dischi strumentali dell’anno, varrà ai This Harmony il Premio Toast 2009, ideato dall’etichetta Toast Records di Torino e conferito alla migliore proposta strumentale prodotta in Italia. Le armonie suggestivamente evocative dei This Harmony conquistano così in breve pubblico e critica tanto che molte delle loro musiche vengono scelte per sigle, spot e programmi televisivi alcuni dei quali in onda sulla Rai.
Ufficio Stampa MArtePress
Erica Gasaro
erica.gasaro – martelive.it
tel. 3497532658

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Film, musica, feste a tema Lgbt: il festival “Mix” inaugura la Pride Week

Chi ama davvero condivide. Un motto quanto mai necessario visti i tempi e che è …