Home / Canzone d'Autore / I MAU MAU AL FOLKEST

I MAU MAU AL FOLKEST

lunedì 25 luglio 2011

PORTOGRUARO (piazza della Repubblica), ore 21,15
Mau Mau (Italia)
CONCERTO A PAGAMENTO (euro 15+3 dir. prev.)

Folkest: il grande ritorno dei Mau Mau

A Portogruaro, enclave veneta nel programma di Folkest 2011, un appuntamento gradito soprattutto dagli appassionati della via italiana al folk-rock, quel genere nato agli albori degli anni Novanta e che ha avuto nella formazione piemontese dei Mau Mau gli indiscussi protagonisti. Nati per volontà di Fabio Barovero e Luca Morino con l’intenzione di esprimere –cantando in piemontese- la nuova società multietnica, i Mau Mau hanno cantato il sud a nord e il nord a sud, hanno suonato con musicisti di ogni latitudine, inciso sette album, tenuto concerti in ogni continente creando un idioma musicale senza confini. Poi, dopo alcune qualificanti esperienze soliste dei suoi componenti, il ritorno con significativi lavori quali la composizione e l’esecuzione di “Brillo di più”, inno ufficiale dell’iniziativa “M’illumino di meno” della trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai-Radio Due.

E così, proprio mentre l’Italia celebra i suoi primi 150 anni, i Mau Mau ne compiono 20.
Le caratteristiche sonorità  che li hanno resi famosi si prestano, nel loro concerto del 2011, a reinterpretare i classici del loro repertorio declinati e plasmati dai 20 anni trascorsi dalla nascita della band, accompagnati da nuovi brani creati appositamente per celebrare la ricorrenza ventennale. La formazione storica prevede Luca Morino (chitarra, voce), Fabio Barovero (fisarmonica, tastiere), Bienvenu Tatè Nsongan  (percussioni, voce). Uno spettacolo da non perdere, sospeso fra passato e futuro con i piedi ben saldi nel presente.

Per saperne di più:

www.maumau.it

—————————————————————————————————————————–

Anticipazioni sui concerti di
martedì  26  luglio ore 21,15
UDINE (piazzale del Castello)
Davide Van De Sfroos (Lombardia)
CONCERTO A PAGAMENTO (euro 22+3 dir. prev.)
RUDA (cantine Rigonat)
Chirikè (Sudamerica/Italia)
INGRESSO LIBERO


 

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Iceage – Beyondless: Recensione

In questo 2018 di tuffi nel passato nineties, di nuovo cantautorato italiota e di trap, …