Home / Canzone d'Autore / FRANCESCO BEARZATTI TINISSIMA QUARTET

FRANCESCO BEARZATTI TINISSIMA QUARTET

tinissima-rigon-pour-site

La “Malcom X Suite” è il nuovo lavoro di Francesco Bearzatti, scritto per il Tinissima Quartet: un concept album dedicato al leader afroamericano prodotto dal Parco della Musica di Roma e sviluppato anche in un progetto multimediale. E’ un caledeiscopio di idee che muta continuamente dalle atmosfere più liriche e raccolte alle sonorità più rock, dance, hip hop, composto per esaltare le possibilità espressive di quattro fra i musicisti più ispirati dalla scena jazzistica internazionale.

“Malcom X Suite” è un tributo ad un uomo che è diventato un simbolo luminoso e controverso: la sua figura ha impresso un cambiamento radicalenel rapporto fra i cittadini bianchi e di colore negli Stati Uniti. Il suo messaggio di libertà e dignità è infatti andato ben oltre la difesa dei diritti degli afroamericani contro il segragazionismo in America, nonostante le numerose manipolazioni che ha subito.

La formazione: Francesco Bearzatti- sax tenore e clarinetto, Giovanni Falzone – tromba ed effetti, Danilo Gallo – basso, Zeno de Rossi – batteria.

MARTEDI 6 LUGLIO A SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Piazza Stadtlohn

FOLKEST FESTIVAL INTERNAZIONALE



Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Guns N' Roses: 25 cose che forse non sai su “Appetite For Destruction”

Pensate di essere dei veri fan dei Guns n’ Roses? Mettetevi alla prova con queste …