Home / Canzone d'Autore / FOLKEST PRESENTA A ROMA LA RINNOVATA EDIZIONE 2013

FOLKEST PRESENTA A ROMA LA RINNOVATA EDIZIONE 2013

Nel 35° anno di attività di Folkest, la conferenza stampa di presentazione della edizione 2013  si terrà mercoledì 12 giugno, alle ore 12.00, presso la Sala Cinema di ASSOMUSICA – AGIS in presenza di giornalisti e  operatori del settore

 FOLKEST 2013

La musica viva nell’anno della crisi

con

Edoardo De Angelis

Andrea Del Favero

 

Giunto a celebrare il proprio 35° anniversario di vita, Folkest – il festival che l’ufficio stampa del Womex definì già dieci anni fa il più importante dell’Europa mediterranea – si  propone con una edizione complessa e articolata, contraddistinta da una coralità di novità ed eventi non solo concertistici. E questo senza minimamente snaturare la centralità della musica dal vivo nei suoi momenti più spettacolari.

Dal 4 al 24 luglio la fase itinerante del festival, con un cast artistico quasi interamente dedicato ad artisti tanto bravi quanto non ancora affermati, impegnato a tenere i propri concerti nelle più suggestive ambientazioni paesaggistiche e monumentali della Regione Friuli Venezia Giulia.

Terminata la fase itinerante, come ogni anno Folkest convergerà su Spilimbergo, trasformando, con FolkestInFesta,  la città del mosaico in capitale italiana della musica di qualità, con le fasi salienti dell’evento riprese dalle telecamere della Rai, che sarà per il secondo anno consecutivo principale media-partner di Folkest.

Ad arricchire il programma del festival, le proiezioni cinematografiche di docu – film musicali, la presentazione di alcune recenti uscite discografiche dell’etichetta Folkest Dischi, distribuita da CNI, Compagnia Nuove Indie, la consegna del premio Alberto Cesa nell’ambito dei gruppi  vincitori del concorso nazionale Suonare@Folkest, la consegna del premio alla carriera “Una vita per la musica”, il Folkest Music Expo e tante altre iniziative di grande respiro culturale: in sintesi, parafrasando Garcia Marquez, la musica viva nell’anno della crisi. Questo, e tanto altro, è Folkest 2013.

 

 

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Speciale David Bowie: Questa sera dalle 22 On Air in anteprima il Best Rock "Loving The Alien (1983 – 1988)" con Massimo Cotto

Giovedì 11 ottobre dalle 22 Massimo Cotto presenta in anteprima lo SPECIALE BEST ROCLK dedicato …