Home / Canzone d'Autore / Fiorella Mannoia, a fine anno il nuovo album

Fiorella Mannoia, a fine anno il nuovo album

Dopo il successo dell’album di cover “Ho imparato a sognare” e l’album live “Il tempo e l’armonia“, Fiorella Mannoia torna in studio sospendendo i live per una nuova produzione discografica molto attesa.

La cantante, sta infatti lavorando ad un nuovo progetto discografico dedicato al Sud del Mondo, al Tgcom ha rivelato i primi particolari del nuovo album che di sicuro renderanno felici tutti i suoi sostenitori: “Sarà interamente dedicato al Sud del Mondo, sarà acustico. Mi sono stufata della plastica, basta campionature e suoni artificiali”. Impegnata con la lavorazione del disco, per tutta l’estate 2011 la Mannoia non ha tenuto concerti; si è esibita solo il 4 luglio a Roma, alle Terme di Caracalla, per Sinfonica, un concerto di beneficenza.

 

Fiorella Mannoia, sempre al Tgcom, racconta cosa bolle in pentola per  il nuovo album in cantiere: “Abbiamo già lavorato a due, tre pezzi. Ho anche assoldato autori meno conosciuti che firmeranno per il prossimo disco”.
Secondo le prime indiscrezioni trapelate il nuovo disco di inediti, interamente dedicato al Sud del mondo, di Fiorella Mannoia dovrebbe essere pubblicato verso  la fine del 2011 o agli inizi del 2012.

Va considerato infatti che il suo ultimo lavoro di inediti – “Il movimento del dare” – risale al 2008, mentre altri due dischi da lei interpretati sono del 2009 (ho imparato a sognare) e 2010 (il tempo e l’armonia con DVD).  Tutti conosciamo la Mannoia come una grande interprete, cosa ci riserverà con il suo prossimo album?

 

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Danze in musica

Violetta Rizzo e Laura Rivolta presentano “Danze in Musica”, un programma per pianoforte …