Home / Canzone d'Autore / Festival cantautori con Tricarico e l’ex voce dei La Crus

Festival cantautori con Tricarico e l’ex voce dei La Crus

[pullquote_left]Da giovedì in piazza ad Alba la kermesse che farà conoscere
accanto ai big anche tanti artisti emergenti[/pullquote_left]
ALBA

Dopo l’anteprima della scorsa settimana, il Festival cantautori d’Italia questa settimana entra nel vivo dell’edizione 2014 con in cartellone due nomi del calibro di Tricarico e Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus, oltre a quelli di cantautori emergenti, com’è da sempre nello spirito del festival.

La tre giorni di appuntamenti, organizzata dall’associazione Milleunanota di Alba, prenderà il via giovedì alle 18.30 in piazza Pertinace con la Band NuvoleIncanto trio che proporrà un excursus nel mondo della canzone d’autore. Il progetto nasce dal desiderio di dare alla musica di alcuni dei più importanti cantautori italiani (Guccini, De Andrè, Endrigo, Finardi, Tenco, tra gli altri), una nuova rilettura in chiave “cameristica”. La scelta di strumenti esclusivamente acustici, come chitarre, violino, percussioni vuole sottolineare ulteriormente la ricerca effettuata sugli aspetti armonici, melodici ed espressivi, piuttosto che su quelli prevalentemente di grande impatto sonoro.

KCZEJWAR2364-k8TG--330x529@LaStampa.itVenerdì ci si sposta in piazza Duomo dove, alle 18,30, il protagonista sarà Tricarico, cantautore noto sin dal suo esordio discografico nel 2000 con il singolo “Io sono Francesco”.

Stesso luogo e stesso orario anche sabato per il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi, già voce dei La Crus, che presenterà una selezione dei suoi brani più celebri accostati a un’antologia di canzoni a tema vino.

I cantautori saranno accompagnati da una band residente, la Milleunanota Resident Band. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Alba in musica: pianoforte e violino a bordo piscina

Torna anche questa estate l’appuntamento con la musica classica all’alba a bordo piscina. Un pianoforte …