Home / Canzone d'Autore / Domani e sabato Museo viadelcampo29rosso, Genova “Caro Tenco” nell’anniversaro della nascita

Domani e sabato Museo viadelcampo29rosso, Genova “Caro Tenco” nell’anniversaro della nascita

Genova – Domani Luigi Tenco avrebbe compiuto 76 anni. Viadelcampo29rosso, la Casa dei Cantautori genovesi, vuole omaggiare Luigi Tenco, la sua musica, così moderna, senza tempo, ed il suo straordinario talento artistico, insieme ai suoi familiari ed a personaggi illustri del mondo della musica e della cultura, per ripercorre insieme i momenti più emozionanti di una vita straordinaria. Per gentile concessione della famiglia, sarà eccezionalmente esposto per la prima volta in pubblico il suo sassofono, strumento simbolo del suo amore per il Jazz (visibile gratuitamente fino a domenica 23). Il tributo avrà luogo a Genova in Via del Campo, nel cuore della Città Vecchia, e si articolerà in diversi momenti.
Domani alle ore 17.00 il ricordo affettuoso di Giuseppe, Graziella e Patrizia Tenco e la collocazione del sax nella teca del museo dedicata al cantautore, che già ospita la sua chitarra, la sua macchina da scrivere e alcuni dattiloscritti. Seguirà la presentazione in anteprima nazionale delle prime cartoline formato postale dedicate a Tenco a cura dell’Editore Michele Piacentini e l’esposizione di una piccola mostra di manifesti, locandine, fotografie e testimonianze video sulla brillante carriera cinematografica di Tenco.
Concluderemo la festa per il compleanno con il taglio della torta, gentilmente offerta da Pasticceria La Icona, ed un brindisi offerto dal bar La Cattiva Strada. Sabato 22 a partire dalle ore 16.30 ancora emozioni con Il ricordo dei familiari Giuseppe, Graziella e Patrizia Tenco e del suo grande amico, il Maestro Gian Franco Reverberi, fondatore della “scuola genovese” dei cantautori. E’ di queste ore anche la conferma della presenza di Giorgio Calabrese, straordinario paroliere e autore di tanti successi. Saranno con noi anche Giorgio Carozzi, giornalista, critico musicale e scrittore, e l’Editore Michele Piacentini.
A seguire grande musica con l’omaggio musicale del Maestro Felice Reggio, che eseguirà alcuni brani dal lavoro “Mio Caro Tenco” e di Andrea Celeste (voce) e Andrea Maddalone (chitarra), tratto dall’ultimo album “ Se stasera sono qui”

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Regolamento “SPAZIO CANTAUTORI YOUNG” 2018

In occasione della XV edizione di “San Salvo Musica Festival”, manifestazione ideata e organizzata dall’Associazione …