Home / Pop News / Concerti della Pieve, musica protagonista d'estate

Concerti della Pieve, musica protagonista d'estate

Dal jazz alla classica il passo è breve. Dopo la serata jazz a Venturina, gli appassionati della musica potranno apprezzare i Concerti della Pieve

CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo il benvenuto all’estate con il concerto a Venturina dei Bagaria Jazz Metropolitano nell’ambito della Festa della Musica organizzata da Sei venturinese se, un altro appuntamento musicale animerà la bella stagione.

Iniziano domenica 24 Giugno I concerti della Pieve, la rassegna musicale classica e non solo. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è giunta alla settima edizione e si tiene nella suggestiva location della Pieve restaurata.

Il tradizionale concerto di San Giovanni Lo splendore del Barocco è il primo appuntamento in programma alle ore 21 con i Solisti, Ensemble strumentale e Coro dell’Istituto superiore di studi musicali Mascagni di Livorno.  

Si prosegue domenica primo Luglio alle ore 19 con le Serenate per fiati proposte dall’ensemble di fiati dell’istituto Mascagni. Domenica 8 Luglio ore 19 spaziose ai solisti dell’Orchestra riuniti in Eolus woodwind quintet, vincitore primo premio assoluto Concorso Riviera Etrusca (sez. musica da camera). Domenica 15 luglio La gioia della danza con un viaggio tra le più belle danze strumentali del mondo proposte da EstrOrchestra, vincitore primo premio assoluto sez. orchestre e premio del pubblico Concorso Riviera Etrusca. Giovedì 19 Luglio la musica si sposta alla Rocca di San Vincenzo al Parco Archeominerario (a pagamento). Mercoledì 25 Luglio alle ore 21,15 appuntamento nella Chiesa della Madonna di Fucinaia con le musiche del XXI secolo. Domenica 29 Luglio si torna alla Pieve sempre alle ore 19 per un concerto di archi.

Quest’anno i concerti, dal 1 luglio in poi, saranno anticipati, per chi vorrà, da una presentazione e dell’incontro con i musicisti (ore 18.30).

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Jess Glynne a 105 Mi Casa: "Con il nuovo album ho imparato ad accettare chi sono"

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album, Always In Between (12 ottobre), Jess Glynne …