Home / Pop News / Cibo, vino e concertino: la musica dei Cacao

Cibo, vino e concertino: la musica dei Cacao

I Cacao sono un sorprendente duo strumentale, composto dal chitarrista Matteo Pozzi e dal bassista Diego Pasini, già membri dello storico gruppo punk rock Actionmen.

Il suono suono personale ed unico è un insolito mix tra l’ossessività del Kraut e dei beat Techno, l’aura bluesy e twang delle chitarre, colori di afro e dub, e il glitter del pop e prog anni 80 che come affluenti convergono in un delta più grande dove le classiche strutture della musica vengono decostruite, infettate e distorte.

Nascono artisticamente nel 2013 col desiderio di esplorare le possibilità dei loro due strumenti all’interno di sonorità e generi musicali che solitamente sono eseguiti e arrangiati con drum machine e suoni sintetici. L’obiettivo è quello di creare un ponte tra la nuova direzione della musica moderna – sempre meno umana e più elettronica – e la tradizione: l’esperienza senza tempo di suonare lo strumento analogico di fronte al pubblico.

Nel novembre 2016 esce il primo disco Astral (etichetta Brutture Moderne), co prodotto e registrato da Francesco Giampaoli (Sacri Cuori, Hugo Race and The Fatalist). L’album ha ricevuto un caldo benvenuto dagli addetti ai lavori, e un tour di più di 80 concerti in tutta Italia .

Alcune tracce del disco sono state usate in programmi RAI come Fuori Roma.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto…

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Torna Cortili in musica la musica è tutta giovane

Torna l’appuntamento più classico – per definizione – della primavera pavese. Ossia, “Cortili in musica”, …