Home / Canzone d'Autore / Cavasound, il 30 luglio live di Caparezza col suo 'Prisoner 709 Tour'

Cavasound, il 30 luglio live di Caparezza col suo 'Prisoner 709 Tour'

La musica dal vivo torna a casa questa estate con il concerto di uno degli artisti italiani più in voga del momento [VIDEO]: #caparezza sarà a #Cava de’ Tirreni il 30 luglio 2018 col suo ‘Prisoner 709 Tour” presso l’area mercatale della città. Il live è inserito nel cartellone del programma di eventi ‘CavaSounds’. Michele Salvemini (vero nome di Caparezza) sarà nella città simbolo dei grandi concerti in Campania in occasione del tour estivo del suo ultimo lavoro discografico con il quale sta riscuotendo acclamazione e successo in ogni piazza. I tickets di ingresso per l’evento potranno essere acquistati a partire dalle ore 11,00 di oggi, 16 aprile 2018.

CavaSounds

Cavasounds‘ è un progetto che nasce dalla sinergia e collaborazione tra l’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni, nella persona del sindaco Vincenzo Servalli e dell’assessore agli eventi e manifestazioni Enrico Polichetti, e il promoter storico della città, l’agenzia di eventi e spettacolo [VIDEO] ‘Anni 60 Produzioni’. #cavasound è un luogo mentale che richiama alla memoria gli indimenticabili live della stagione dei grandi concerti cavesi, quando – a partire dall’anno 1974 con il compianto Ciccio Troiano – la città divenne il primo palcoscenico del sud Italia per l’esibizione musicale di straordinari cantautori tra i più apprezzati del panorama internazionale e mondiale. Tra gli anni 1980 e 1990 sono passati per Cava tutti i più amati artisti in memorabili tour.

Ricordiamo, solo per citarne alcuni, tra gli altri: i Pink Floyd, i Clash, Tina Turner, Dire Straits, Prince, The Cure, gli Spandau Ballet, i Duran Duran, Simply Red.

Prisoner 709 Tour

Il 30 luglio 2018 presso l’area mercato di Cava de’ Tirreni, sarà il turno di Caparezza, per la prima volta nella città dei porticati. La tappa, fortemente voluta dagli organizzatori, fa parte della tournée estiva del cantautore di Molfetta e si inserisce all’interno del tour ‘Prisoner 709’. Lo show musicale di Caparezza in pochissimi mesi ha fatto registrare ben venti sold out nei palazzetti italiani, lungo tutta la penisola, a nord e a sud dello stivale. L’artista ha venduto oltre 125.000 biglietti ed è – senza ombra di dybbio – l’artista italiano dell’anno. Il suo ultimo album “Prisoner 709” ha vinto il riconoscimento ‘Disco d’Oro’, rimanendo nelle “hot airplay” delle radio italiane. Il “Prisoner 709 Tour” è presentato da Vertigo. La tappa cavese è curata da Anni 60 produzioni. I biglietti per partecipare allo show sono in vendita sui circuito online di ticketone e nei punti vendita autorizzati al prezzo di € 28,75 a partire da oggi, lunedì 16 aprile.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Appendice fuori programma a 'Piazze a Mare' di Follonica

Stasera sabato 4 agosto, spettacolo con vulcanico musicista toscano  Simone Baldin Tosi. Follonica: Appendice fuori programma …