Home / Canzone d'Autore / Cantautori d'Italia: in piazza Ferrero Pestelli e Andreani

Cantautori d'Italia: in piazza Ferrero Pestelli e Andreani




Musica e pallone. Capacità liriche e musicali, oltre alla passione smisurata per il calcio d’altri tempi. Tutto questo è Filippo Andreani (foto), cantautore comasco che scrive canzoni per parlare di se stesso. L’artista è stato finalista al prestigioso “Premio Tenco” col suo disco dal titolo “Il secondo tempo”

Artisti di successo, cantautori affermati e giovani promesse si esibiscono nelle piazze della città di Alba suscitando emozioni indimenticabili. Tutto questo è Cantautori d’Italia, proposto dall’associazione “Milleunanota”. Unico festival di musica d’autore del territorio, si distingue per le proposte artistiche mai scontate e sempre attuali. «Nato come festival della musica d’autore emergente – spiega il direttore artistico Filippo Cosentino – in pochi anni è diventato un evento che avvicina tantissimi appassionati: abbiamo così potuto affiancare a giovani di talento, artisti con una carriera consolidata. Quest’anno ospiteremo il cantautore piemontese Carlo Pestelli che presenterà il suo nuovo disco e Filippo Andreani – finalista al Premio Tenco – che presenterà “Il secondo tempo”, nel quale come mai prima dà fondo alle sue capacità liriche e musicali».

Il primo è atteso venerdì 18 maggio alle ore 20.30 in piazza Michele Ferrero. L’altro arriverà nella stessa location il giorno successivo alla stessa ora. Gli spettacoli inizieranno con una breve intervista, che metterà “a nudo” i segreti dei due ospiti. L’ingresso è libero.



Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Appendice fuori programma a 'Piazze a Mare' di Follonica

Stasera sabato 4 agosto, spettacolo con vulcanico musicista toscano  Simone Baldin Tosi. Follonica: Appendice fuori programma …