Home / Canzone d'Autore / Appendice fuori programma a 'Piazze a Mare' di Follonica

Appendice fuori programma a 'Piazze a Mare' di Follonica

follonica dall'alto.jpgStasera sabato 4 agosto, spettacolo con vulcanico musicista toscano  Simone Baldin Tosi.

Follonica: Appendice fuori programma per “Follonica Piazza a Mare”, la rassegna di musica e teatro in calendario per tutto il mese di luglio nella piazza centrale – Piazza a Mare – della città del golfo. Stasera sabato 4 agosto, infatti, sarà recuperato lo spettacolo di Simone Baldin Tosi, in programma lo scorso 22 luglio e annullato per la pioggia.

Il vulcanico musicista toscano Simone Baldini Tosi presenterà il nuovo, interessante progetto dal titolo Cantautori Zen. È un ponte fra Oriente ed Occidente: Simone rilegge il songbook di grandi musicisti (da Ivano Fossati a Giorgio Gaber, da Sting a George Harrison) che sono stati fortemente influenzati dalle culture orientali. La musica e parole di grandi cantautori reinterpretati da una band composta dallo stesso Simone e dall’Eurasia Ensemble, 7 musicisti che affiancano agli strumenti classici occidentali come la chitarra elettrica, la viola ed contrabbasso le sonorità evocative degli strumenti orientali (sitar, gong, campane tibetane…). Si ascolteranno musiche e parole di Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Roberto Vecchioni, Giovanni Lindo Ferretti, Sting, George Harrisono e Simone Baldini Tosi: tutti, ognuno a suo modo, “Cantautori Zen”.

Simone Baldini Tosi – cantautore, maestro di violino, direttore d’orchestra, raffinato e coinvolgente entertainer e maestro di yoga – si è diplomato in violino presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze nel 1998. Grazie alla collaborazione artistica con Fabrizio Federighi nel 2012 è entrato nel gruppo “Sugar Music” come autore e co-produttore. Le sue canzoni sono state interpretate da vari artisti della scuderia di Caterina Caselli, fra cui Marco Mengoni. Simone ha all’attivo tre album a suo nome: “Leggera Sinfonia”, 2007,  “Dietro la perfezione”, 2009 ed il recente “Mentepresente” (aprile 2018), distribuito da Materiali Sonori.

L’appuntamento è, questa volta, nel Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda (area ex Ilva), con inizio alle 21.30.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: 0566.52012, 335.5849911.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

“Premio Pascoli in musica”, nel paese di Giovanni Pascoli arrivano i …

SAN MAURO PASCOLI – Nel paese di Giovanni Pascoli, San Mauro Pascoli, in Romagna, l’8 …