Home / Musica Altra / AC/DC: in arrivo il libro fotografico "AC/DC 1973-1980: The Bon Scott Years" dedicato ai primi anni della band

AC/DC: in arrivo il libro fotografico "AC/DC 1973-1980: The Bon Scott Years" dedicato ai primi anni della band

AC/DC 1973-1980: The Bon Scott Years è un libro che sarà un cimelio per tutti i fan della band australiana.
In uscita il prossimo 14 novembre, pubblicato da Jawbone Press, racconta con testi e foto mai viste prima i sette anni più importanti della storia degli AC/DC, l’era dominata, appunto, da Bon Scott, picco creativo terminato purtroppo con la sua morte, nel febbraio del 1980. In quei sette anni, gli AC/DC registrarono sei album e costruirono la loro leggenda andando in tour senza fermarsi mai.

Furono anni di creatività e guai. Tutti i loro concerti furono cancellati in Australia quando Angus Young si denudò e mostrò il fondoschiena durante una conferenza stampa. Ma sono dettagli, rispetto alle canzoni di quel periodo: Dirty Deeds, Rock ‘N’ Roll Damnation, High Voltage, If You Want Blood, Let there Be Rock. Il libro è pieno di foto che raccontano l’epoca, dagli inizi nei sobborghi di Sydney, fino alla morte di Bon Scott, per avvelenamento da alcol.

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

È morto Paul Allen, co-fondatore di Microsoft, grande appassionato di rock e creatore del Museo di Jimi Hendrix

È stato lo stesso Paul Allen ad annunciare circa due settimane fa alla stampa che …