Home / Pop News / 105 Miami sulle tracce di Tony Montana per il 35° compleanno di "Scarface"

105 Miami sulle tracce di Tony Montana per il 35° compleanno di "Scarface"

Quest’anno, precisamente nel mese di aprile, si celebra il 35° anniversario dell’uscita di Scarface, il leggendario film scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, che vede protagonista il grande Al Pacino nei panni del gangster cubano Tony Montana. Giunto a Miami nel bel mezzo dell’esodio di Mariel, località dell’isola caraibica dalla quale partivano decine e decine di profughi (per questo erano definiti marieliti), Tony è un uomo in cerca di fortuna che ben presto si fa strada nel mondo della criminalità della Magic City diventando il signore della droga della città. 

Per questa grande produzione hollywoodiana, fu Miami Beach la location scelta per gran parte delle riprese del film, in particolare, l’edificio in stile Art déco ubicato al 728 Ocean Drive, ristrutturato notevolmente nel corso degli anni. Dal 1983, il palazzo è meta di veri e propri pellegrinaggi da parte dei fan del film e di Al Pacino e, nonostante oggi sia quasi irriconoscibile, rimane una tappa quasi obbligata per i turisti che atterrano nella capitale della Florida. 

Oltre che in questa location, però, il mito di Tony Montana continua a rivivere anche in altri luoghi della città come l’hotel Fontainebleau Miami Beach, altro luogo in cui fu girato Scarface, ma anche nei molti negozi che offrono memorabilia legata al lungometraggio di Brian De Palma, diventato una pietra miliare del genere ganster, e foto originali scattate sul set del film. 

Insomma, se siete appassionati di cinema e non avete ancora programmato le vacanze, a Miami si festeggia un compleanno importante in questo 2018. Fateci un pensierino… 


Source link

Commenta con Facebook!

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Torna Cortili in musica la musica è tutta giovane

Torna l’appuntamento più classico – per definizione – della primavera pavese. Ossia, “Cortili in musica”, …