Home / Canzone d'Autore / “COME SEMPRE ” – Emanuele Barbati

“COME SEMPRE ” – Emanuele Barbati

“Scacco matto” è il ritmato e spavaldo benvenuto a quella parte di sè che decide di non venire a compromessi con la morte ma di intavolarci una partita a scacchi. Il disincantato suono del trombone fa da colonna sonora a l’impari sfida mentre il ritornello invita ad unirsi all’impresa.

Il singolo “Scacco matto” già in rotazione  nelle radio

distribuito su I-Tunes  è anche un Video Ufficiale

“COME SEMPRE ” è il primo importante disco di EMANUELE BARBATI


 

Emanuele Barbati è un compositore e autore, laureato in musicologia.

E’ stato produttore artistico della Eska records per la quale ha preparato numerose compilation distribuite su tutto il territorio nazionale. Ha studiato chitarra, pianoforte e produzione musicale, frequentando tra l’altro il Centro professione musica diretto da Franco Mussida.

Attratto dai metodi artistici e produttivi delle grandi etichette indipendenti americane, ha vissuto per un trimestre a San Francisco potendo così osservare da vicino i lavori di etichette quali la Hellcat records ( Rancid, Joe Strummer…)e la Adeline Records (green day, afi…).

Oltre ad aver prodotto artisticamente gruppi e singoli, scrive e compone per altri artisti.

Dopo anni di attività in numerose formazioni musicali è ora impegnato in un progetto solista, il suo primo album “Come sempre

 

Dopo aver ascoltato quasi esclusivamente musica proveniente da oltre oceano lo stile dell’album “Come sempre” è orientato a sonorità prettamente americane, questa è forse la peculiarità del progetto rispetto a quella di progetti cantautoriali prettamente italiani.

Lo stile scanzonato di canzoni quali Scacco Matto, Di nuovo lei, Ragazza pazza, si mescola ai testi particolarmente impregnati di emozioni e sensazioni, tipici di un cantautore.

Gli anni passati a suonare punk rock sono rimasti nella freschezza delle composizioni e nel linguaggio che non appesantisce anche le emozioni più profonde.

Fanno capolino classiche ballad, “Come sempre, Tramonti e speranze” aprono una finestra sul mondo più prettamente pop rock.

Il melting pot tra vari generi musicali, sembra essere un filo conduttore. Possiamo trovare lo swing e il  reggae, il  rock ed il  pop più melodico. Questa ricchezza di contaminazioni apre notevolmente la forbice del pubblico a cui queste canzoni piacciono, i complimenti arrivano dai rockettari più puri, agli ascoltatori del pop più melodico.

 

_____________________________________

EMANUELE BARBATI  on MySpace

www.myspace.com/emanuelebarbati

EMANUELE BARBATI  official web

http://www.emanuelebarbati.it/

“Scacco Matto” VIDEO on YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=nbyGLKYAJCE

Ufficio stampa

L’ALTOPARLANTE – info@laltoparlante.it

PROTOSOUND POLYPROJECT – info@protosound.it

GLORIA BERLOSO – gloriaberloso@yahoo.it

 

Commenta con Facebook!

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Bennato, Baustelle, Federico Buffa e tantissimi altri big al Verucchio …

Al Verucchio Music Festival sette serate musicali ospitate nella suggestiva location del Sagrato della Chiesa …