Home / Canzone d'Autore / VI Guitar International Rendez Vous

VI Guitar International Rendez Vous

In programma l’inaugurazione del Salone della Liuteria, l’avvio di workshop e seminari e il secondo concerto serale al parco di Villa Brandolini
Prosegue oggi a Pieve di Soligo la sesta edizione del Guitar International Rendez Vous, tre giorni dedicati interamente al fascino della chitarra e realizzati grazie alla collaborazione tra A.D.G.P.A., UNESCO e FOLKEST.

Dopo l’interessante avventura del corso di costruzione di chitarre di ieri e sull’onda del grande successo di pubblico del concerto serale nel parco di Villa Brandolini, la giornata di oggi si apre alle ore 9.30 con l’inaugurazione della mostra del Salone della Liuteria, occasione ideale per conoscere meglio curiosità e segreti di questo strumento musicale. L’ingresso è libero.

A seguire alle 10.30 avranno inizio i workshop con Paolo Sereno e Dario Fornara e alle 14.30 i seminari con Guido Campiglio, Stefano Barbati e Antoine Payen (Francia). La Mogar (ditta che commercializza  ed importa molti strumenti musicali) metterà a disposizione delle chitarre da regalare durante i workshop.

Il concerto serale nel parco della Villa vedrà salire sul palco numerosi ospiti internazionali: dall’orchestra giovanile “IChitarrissimi” alla splendida cantautrice hawaiana Kiana, dalle scatenate australiane Hussy Hicks a Vanny Tonon, che si è recentemente aggiudicato il Guinnes dei primati come “chitarrista più veloce del mondo”, e Antoine Payen. Si terrà inoltre la finale del Premio “Chitarristi emergenti”. I due  finalisti sono Lorenzo Favero e Michele Lomuoio.

Domenica 26, ultima giornata della manifestazione, il programma sarà “diviso” in due: la mattina e il pomeriggio si continuerà a Pieve di Soligo per poi spostarsi a Conegliano per il concerto serale presso l’ex convento di San Francesco.

Workshop e seminari sono riservati ai Soci A.D.G.P.A. ma non richiedono
prenotazione. L’iscrizione all’A.D.G.P.A. valida per un anno è di €10 e
si può effettuare anche sul posto. A chi si presenterà all’accoglienza con una copia acquistata in edicola del numero di giugno di Guitar Club sarà consentito l’accesso ai seminari anche senza essere iscritto all’associazione. L’ingresso al concerto serale è di € 10. Tutte le informazioni su www.adgpa.itwww.folkest.com.

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Paolo Conte compie 80 anni: biografia e curiosità

Paolo Conte è uno dei cantanti più famosi e prolifici del panorama musicale italiano. Tra …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *