Home / News / ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI: esce oggi “INSIEME”, il nuovo album con 8 grandi inediti e 3 brani storici!

ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI: esce oggi “INSIEME”, il nuovo album con 8 grandi inediti e 3 brani storici!

Due Amici, due Artisti straordinari che hanno fatto la storia della musica italiana

ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “INSIEME” anche in versione vinile CON 8 GRANDI INEDITI E 3 BRANI STORICI DAL 9 NOVEMBRE AL VIA DA MILANO L’INSTORE TOUR NELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE …E AD APRILE DUE GRANDI APPUNTAMENTI CON “INSIEME IN TOUR”

7 APRILE – Mediolanum Forum – MILANO

9 APRILE – Pala Lottomatica – ROMA

Grande ritorno per ROBY FACCHINETTI RICCARDO FOGLI per la prima volta in un progetto a due voci con “INSIEME” (Sony Music), il nuovo album d’inediti disponibile da oggi nei negozi tradizionali e in digitale.

“INSIEME”, che è disponibile anche nella versione vinile, vede la produzione artistica di Roby Facchinetti, la “Voce” dei Pooh che ha scritto la maggior parte della storia musicale della band con i testi indimenticabili di Valerio Negrini e Stefano D’Orazio. L’album contiene otto grandi inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Riccardo Fogli, reinterpretati in chiave duo. 

Questa la tracklist di “INSIEME”:

  1. Strade (Facchinetti-Negrini)
  2. Per salvarti basta un amico (Facchinetti-Bonomo)
  3. Le donne ci conoscono (Facchinetti-Negrini)
  4. Il ritorno delle rondini (Facchinetti-Fogli)
  5. Notte a sorpresa (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1979)
  6. Inseguendo la mia vita (Facchinetti-D’Orazio)
  7. Arianna (Facchinetti-D’Orazio)
  8. Prima rosa della vita (Facchinetti-Negrini)
  9. Storie di tutti i giorni (Fabrizio-Fogli-Morra, cover del brano inciso da Riccardo Fogli nel 1982)   
  10. In silenzio (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1968)
  11. E vanno via (Facchinetti-Negrini)

 

L’album è stato anticipato dal singolo “STRADE”, un brano inedito scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negriniattualmente in radio e in digitale, e accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli e girato nella suggestiva cornice della Rocchetta Mattei, storica rocca nei pressi di Bologna(http://vevo.ly/yxtULI).

Ad aprile due attesissimi appuntamenti live a Milano e Roma con “INSIEME IN TOUR”: il 7 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 9 aprile al Pala Lottomatica di Roma.

 

I biglietti per le date dell’ “INSIEME IN TOUR” sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è la radio media partner di INSIEME IN TOUR”.

Dal 9 novembre Roby e Riccardo incontreranno i fan in occasione di un instore tour che partirà da Milano e che proseguirà poi in tutte le principali città italiane. Ecco le date: il 9 novembre alla Feltrinelli di Milano, il 10 novembre a Le Due Torri di Stezzano (Bergamo), l’11 novembre all’Auchan Porte dell’Adige di Bussolengo (Verona), il 12 novembre al Centro Commerciale 8 Gallery di Torino, il 17 novembre alla Feltrinelli Red di Firenze, il 18 novembre al Centro Commerciale Auchan di Ancona, il 19 novembre al Centro Commerciale ViaLarga di Bologna, l’1 dicembre alla Feltrinelli di Roma, il 2 dicembre al Centro Commerciale Vulcano Buono di Napoli.

 

www.robyfacchinetti.it – www.riccardofogli.net

Facebook: it-it.facebook.com/RobyFacchinetti.it/ – it-it.facebook.com/RiccardoFogliOfficialPage                                                                                                      

Milano, 3 novembre 2017

 

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Il nuovo album di CESARE BASILE “U Fujutu su nesci chi fa ?”

“Non è invece in mio potere restare costantemente rivolto verso il mare e confrontare la …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *