Home / Canzone d'Autore / Roberta di Lorenzo ed il suo “Polsi”, video contro il femminicidio

Roberta di Lorenzo ed il suo “Polsi”, video contro il femminicidio

Roberta di Lorenzo
Roberta di Lorenzo

E’ stata senatrice ravennate Josefa Idem, ispiratrice del decreto del Governo Letta contro il femminicidio, a premiare domenica 29 settembre al Museo Internazionale delle Ceramiche la sceneggiatura del video proposta da Film Found Family, società di produzione cinematografica indipendente, basata sul brano Polsi di Roberta di Lorenzo contro la violenza sulle donne nell’ambito della nuova edizione dell’Onda Rosa Indipendente, all’interno del Mei 2.0.

così Roberta sul tema:
“La violenza e’ un fatto distorto. Un errore della natura. Un misfatto. un deficit culturale educativo che chiama in appello questioni antropologiche, sociologiche, psicologiche , psichiatriche gravi. Una donna , un bambino, un uomo , un animale, un ideale.. A nessuno di questi deve essere inflitto dolore, mortificazione del corpo, irreversibile danno mentale e del cuore. La musica non guarisce le ferite, non risolleva dal pozzo profondo in cui si cade quando si è vittima di violazione della dignità….tuttavia quello che sa fare e’ ricucire un piccolo contatto tra il vuoto e l’ armonia universale..con un accordo , un fiato, come fosse un piccolo riscatto .. La violenza fa vergognare vittima e carnefice , crea una frattura nella storia, e umilia la coscienza civica. La musica non porta indietro il tempo , non cancella ne’ torto, ne’ sbaglio..ma credo che possa proteggere e generare un nuovo futuro. In Questo credo. Io Credo nell’ armonia. Armonia universale”.

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *