Home / Canzone d'Autore / “Piena Di(s)grazia”, il nuovo album di ROBERTA GULISANO

“Piena Di(s)grazia”, il nuovo album di ROBERTA GULISANO

 

ROBERTA GULISANO

Esce oggi, venerdì 22 Gennaio, in tutti gli stores,  “Piena Di(s)grazia”, il nuovo album della cantautrice siciliana  

prodotto artisticamente da Cesare Basile.

 Etichetta Private Stanze , distribuzione Audioglobe .

Esce oggi in tutti gli stores su etichetta Private Stanze, ” Piena Di(s)grazia”,  il nuovo secondo album di Roberta Gulisano .

L’album vede alla produzione artistica la firma di Cesare Basile.
Siciliana, Roberta muove i suoi primi passi nel mondo della musica folk, intraprendendo successivamente gli studi accademici in musica jazz. Il suo variegato percorso
musicale, iniziato nel 2006, la porta a miscelare mondi diversi, muovendosi tra gli stili con una penna sagace ed espressiva, cinica e vagamente strafottente.
Viene notata e subito chiamata per l’apertura del live a Carmen Consoli e I Lautari a Cinisi, nel 2008, e – nel 2011 – partecipa all’ album “Beddu Garibbaldi” di Mario Incudine.
Nel 2010 debutta come cantautrice al VI Premio Bianca D’aponte, dove, con il brano “Troppo profondo per le ventitré” si aggiudica la Targa Siae per il miglior testo.
Nel Dicembre dello stesso anno porta la sua firma il brano vincitore della Terza Edizione del Premio World Music Andrea Parodi.
Nel 2012 si riconferma miglior autrice all’ VIII Premio d’Aponte e nel luglio dello stesso anno, firma la colonna sonora del cortometraggio “Liberi tutti”, del regista Benedetto Pace.
 
Il 2 Novembre 2012 esce il suo primo disco autoproddo “Destini Coatti” e nel 2015, l’incontro con Cesare Basile, al quale affiderà la produzione artistica,
segna il suo secondo Album “Piena di(s)grazia”, in uscita il 22 Gennaio 2016  per l’etichetta Private Stanze.

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Mannarino, il nuovo album «Apriti cielo» in arrivo il 13 gennaio: il primo singolo è già virale

Il brano “Apriti cielo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di MANNARINO (in uscita il 13 gennaio) su …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *